Quotidiano |

Appuntamenti equi e solidali Unicomondo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Febbraio 2010 alle 13:53 | 0 commenti

Cooperativa Unicomondo

Appuntamenti equi e solidali con la cooperativa Unicomondo


Sono diversi gli appuntamenti e gli incontri organizzati in città nel mese di febbraio dalla cooperativa di commercio equo e solidale Unicomondo.

Il primo appuntamento è per mercoledì 10 febbraio, alle ore 21 all'Equobar (in strada Marosticana 350): Unicomondo incontrerà Tomy Mathew Vadakkancheril, della realtà di commercio equo "Elements" (Kerala, India), che coinvolge circa 3.000 contadini ed esporta in Italia caffè ed anacardi da agricoltura biologica. (Per informazioni: tel. 347 1600273, [email protected])

Venerdì 12 febbraio, in occasione di "M'illumino di meno", giornata internazionale per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio2, Caterpillar, Unicomondo organizza in collaborazione con l'agriturismo bioecologico Cà dell'Agata di Zugliano (Vicenza) una cena a lume di candela. L'appuntamento per la cena è alle ore 20 in agriturismo; a seguire ci sarà una passeggiata poetica notturna, danze di gruppo meditative intorno al falò, musica popolare dal vivo e canzoni "a manovella", con l'uso di una radio "a impatto zero". (Per adesioni e prenotazioni, tel. 0445 549413)

Da Vicenza alla Palestina, sabato 20 febbraio le associazioni ViaggieMiraggi, Pax Christi e Salaam ragazzi dell'olivo, insieme ad Unicomondo, propongono la serata dal titolo "Appunti di viaggio in Palestina", un incontro pubblico con foto e filmati per conoscere la Palestina. Parteciperanno alla serata don Nandino Capovilla, di Pax Christi, che interverrà sulla situazione presente di Gaza e dei territori occupati; Bassima Awad, dell'associazione Al Quds; Enrico De Luca, della cooperativa di turismo responsabile ViaggieMiraggi; e Miriam Gagliardi, di Salaam ragazzi dell'olivo, che porterà l'esperienza dell'attivismo vicentino in Palestina. Modera la serata Giorgio De Battistini, della cooperativa Unicomondo. L'appuntamento è per le ore 20,30 nella sala teatro della parrocchia S. Antonio ai Ferrovieri (via Grandina), e nel corso della serata sarà servito tè del commercio equo, a offerta libera. (Per informazioni: ViaggieMiraggi, tel. 049 8751997, [email protected])

 

Leggi tutti gli articoli su: Unicomondo, commercio equosolidale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network