Quotidiano |

Appuntamenti a Vicenza e dintorni dal 15 al 21 novembre

Di Daniela Ceccon Martedi 13 Novembre 2012 alle 20:48 | 0 commenti

ArticleImage

Arte, musica classica, tanto teatro e alcuni appuntamenti da gustare per tutta la famiglia: Vicenza e i paesi che la circondano offrono una settimana ricca di eventi, fra cui segnaliamo in particolare il concerto di Dee Dee Bridgewater domenica 18 novembre e lo spettacolo teatrale di Vitaliano Trevisan con Alessandro Haber, "Una notte in Tunisia", in scena mercoledì 21. Abbiamo selezionato due appuntamenti al giorno, quelli che ci piacevano di più, così da offrire qualche spunto per vivere davvero la città.

GIOVEDI' 15 NOVEMBRE
- Alle 18 alla filiale vicentina di IngDirect di piazza Castello, inaugura la mostra "L'artigianato in banca. Il ritratto e la figura nelle opere di Giorgio Guasina, Bruno Peotta, Sartoria Daniela, Vittorio Tessaro". Segue aperitivo con buffet.
- Comincia alle 21, e prosegue ogni sera fino al 18/11, la prima edizione del Festival delle Tradizioni al Palazzo delle Opere Sociali, in piazza Duomo. Il primo appuntamento è con le musiche antiche del Regno di Napoli e di Sicilia.

VENERDI' 16 NOVEMBRE
- Alle 19, alla Chiesa di San Filippo, l'organista Michel Radulescu è in concerto nell'ambito della XII edizione del Progetto Bach.
- "Tres dias de tango" porta in scena al Teatro Kitchen (via dell'Edilizia) "La Catedral", uno spettacolo di tango e danza contemporanea per sei danzatori, sei divani e duecentoventisette scarpe. Ore 21. Anche sabato 17 novembre alle 21 e domenica 18 alle 18.30.

SABATO 17 NOVEMBRE
- L'eccellenza delle attività manifatturiere e agricole vicentine, con il chilometro zero come denominatore comune, raccolte sotto il nome di "Il Fiero" sono esposte sabato 17 e domenica 18 in Campo Marzo.
- Dalle 21, al Teatro Astra, Giuliana Musso presenta il suo spettacolo "La fabbrica dei preti", un'indagine sulla dimensione umana dei seminaristi degli anni Cinquanta e Sessanta.

DOMENICA 18 NOVEMBRE
- Ultima giornata della Fiera dei Santi, ad Arzignano. Gara di tiro con l'arco, giostre, chioschi di degustazione di specialità gastronomiche e vini locali a partire dalle 9 del mattino.
- Al Teatro Comunale di Vicenza la cantante Dee Dee Bridgewater, che nel 2011 ha vinto il suo nono Grammy, porta in scena un tributo a Billie Holiday. Dalle 21.

LUNEDI' 17 NOVEMBRE
- Alla Fondazione Bisazza di Montecchio Maggiore è visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 la mostra del designer israeliano Arik Levy, dal titolo "Experimental Growth". Ingresso libero. Aperto dal lunedì al venerdì fino al 21 dicembre.
- Alle 21 al Cinema Teatro Primavera (via Ozanam) proiezione del lungometraggio "Ti do i miei occhi" e del corto "Il mio primoschiaffo", nell'ambito di "Profili 2012. Voci di donna". Ingresso: 5 euro.

MARTEDI' 20 NOVEMBRE
- Alle 18 alla Sala Concerti del Conservatorio Pedrollo concerto del chitarrista Giacomo Susani con brani, fra gli altri, di Bach e Piazzolla.
- Alle 20.45 al Teatro Comunale prende il via la stagione sinfonica con l'Orchestra del Teatro Olimpico, il pianista Roberto Cominati e la violinista Anna Tifu.

MERCOLEDI' 21 NOVEMBRE
- Al Teatro Comunale di Vicenza, dalle 20.45, Alessandro Haber in "Una notte in Tunisia" di Vitaliano Trevisan.
- Ad Arzignano, al Teatro Mattarello, alle 21 va in scena la commedia in due atti di Marc Camoletti "Boeing Boeing".

 

(In foto, Alessandro Haber. http://www.tcvi.it)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network