Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

"Fascia veneta", Antonio Guadagnini: sarà utilizzata per cerimonie e atti ufficiali della Regione Veneto. Il Filò SiamoVeneto di Schio chiede al sindaco Valter Orsi di indossarla

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 5 Novembre 2017 alle 23:33 | 0 commenti

ArticleImage

È stata approvata, scrive nella nota che pubblichiamo Pietro Bastianello, responsabile del Filò SiamoVENETO Schio, la legge che è stata presentata da Antonio Guadagnini con la collega Silvia Rizzotto in Regione Veneto e che prevede l'inserimento tra i simboli ufficiali della Regione Veneto anche della "fascia veneta". Questo simbolo di riconoscimento, espressione di tutto il Popolo Veneto, verrà utilizzata durante le cerimonie e gli atti ufficiali della Regione Veneto, in primis dal nostro Presidente, e a cascata da tutti i rappresentanti istituzionali che ne vorranno fare uso.

La fascia è di colore rosso Tiziano e ripropone il leone di San Marco, simbolo dei veneti. Un simbolo importante per la nostra identità sempre più viva nella nostra società, che sono sicuro molti Consiglieri Regionali legati alla nostra terra indosseranno orgogliosamente.

Invitiamo anche il nostro Sindaco Valter Orsi ad affiancarla a quella tricolore che già ha, per usarla in tutte le occasioni che riterrà opportune. Sarebbe bello vedere il sindaco di Schio indossare orgogliosamente la fascia veneta come segno di appartenenza ad un territorio e a una storia straordinaria.

All'interno del pacchetto di provvedimenti approvati in Regione vi è inoltre una migliore e precisa regolamentazione dell'uso della bandiera veneta in ambito pubblico.

Nel prossimo consiglio probabilmente tramite il consigliere Mauro Tessaro chiederemo l'applicazione di quanto sopra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network