Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Appello VicenzaPiù "taglia costi legali" su ristori a soci banche in Lca o risolte: aderiscono come " Comitato ristoro quota 100%" Codacons, ANLA e Senior Italia

Di Lettere al direttore Giovedi 8 Novembre 2018 alle 23:34 | 0 commenti

ArticleImage

Preg.mo direttore, come Codacons, ANLA, Senior Italia aderiamo con convinzione all'appello di VicenzaPiù "taglia costi legali sui ristori a soci banche in Lca o risolte" e sin dall'inizio abbiamo condiviso la sua campagna per allertare i risparmiatori e portare all'attenzione degli organi competenti sui rischi di trovarsi legati a professionisti di pochi scrupoli e dover riconoscere ingenti percentuali a fronte non dell'esito di un processo ma di una erogazione di ristoro per la quale sono previste semplificate procedure e nemmeno udienze di collegio.

Proprio per tutelare chi aveva già pagato un alto prezzo per aver "creduto alla Popolare di Vicenza e Veneto Banca" abbiamo promosso un coordinamento operativo per il Veneto e a latere delle singole associazioni nazionale di appartenenza: Codacons, ANLA, Senior Italia, ora Comitato ristoro quota 100%, per favorire l'accesso alle procedure per il ristoro senza oneri ingiustificati e rischi di cause legali.

La funzione delle associazioni di tutela dei consumatori, proprio in questa situazione, è svolgere quel ruolo di efficace sostegno a chi rischia di non poter esercitare propri diritti per sfiducia, mancanza di risorse, non competenza.
Quindi a tutti quelli che si rivolgono al Comitato ristoro quota 100% non viene chiesto nulla oltre la quota di iscrizione di scopo pari a 50 euro/anno. E se anche questo importo risultasse un problema, è sufficiente l'impegno di regolarizzare la quota associativa appena possibile.
I professionisti che hanno una specifica relazione con il Codacons Veneto sono tenuti a favorire lo svolgimento delle procedure tenendo conto delle norme deontologiche, ma anche delle situazioni particolari. E quando il risparmiatore dovesse desistere per difficoltà a sostenere oneri delle procedure, il Codacons si fa carico di far fronte ai costi o sollecitare condizioni di pagamento accessibili.
Grazie per quanto è impegnato a favore dei risparmiatori-
avv. Franco Conte
per il Comitato quota ristoro 100%.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network