Quotidiano |

Appello ai vicentini: k.Lit per le popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Giugno 2012 alle 10:20 | 0 commenti

ArticleImage

k.Lit  -  La tappa del Microfestival in Tour prevista a Bologna il 6 giugno diventa un'occasione di solidarietà

k.Lit chiama all'appello la Città di Thiene e tutti i Vicentini e chiede solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma. In collaborazione con X-Service, società di spedizioni espresse già sponsor del festival, k.Lit organizza una raccolta di cibo, medicinali e materiali di prima necessità da destinare alle zone terremotate. L'occasione per la spedizione è la prossima tappa del Microfestival in Tour, che, come da programmi, avrà luogo a Bologna il 6 giugno prossimo.

Chiunque volesse aderire alla raccolta può portare
cibo a lunga conservazione, medicinali, materiali di prima necessità come:
latte, biscotti, merendine e confetture; pasta, riso e sughi; scatolame, tonno e legumi; prodotti celiaci; zucchero, the e caffe; acqua; assorbenti per donne e anziani; pannolini per bambini; sapone, bagnoschiuma e shampoo; dentifricio e spazzolini da denti; spazzole per capelli; carta igienica;
il materiale per la prima infanzia come: latte in polvere, omogenizzati, tettarelle, coppette, salviettine vestiti e scarpe; coperte e lenzuola; detersivi.
La merce deve essere consegnata dentro a scatole / scatoloni al fine di agevolare le operazioni di imballaggio finale
DOVE: CENTRO DI RACCOLTA:
sede di X-Service
Via Dell'Economia, 8/a - 36016 Thiene (VI) Tel. 0445.382910
QUANDO: lunedì 4 giugno, martedì 5 giungo
dalle 8.30 alle 17.00 (con orario continuato)
Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che ci aiuteranno in questa raccolta.

La tappa del MICROFESTIVAL IN TOUR di Bologna, prevista presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena, via Caselle, 22 il 6 giugno alle ore 21 si svolgerà ugualmente con l'augurio di portare, oltre ai generi di prima necessità, anche un po' di spensieratezza.

k.Lit, il primo festival dei blog letterari in Europa (Thiene -VI- 7/8 luglio 2012): 2 giorni, 7 location, quasi 200 appuntamenti in agenda per un totale di oltre 6000 minuti di attività. Ed uno spazio riservato ai giovani artisti emergenti. Al progetto k.Lit è stato assegnato il "Premio Città Impresa 2012" promosso da Corriere della Sera e Nordest Europa, per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e dell'intero Paese.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network