Appello ai vicentini: k.Lit per le popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna
Sabato 2 Giugno 2012 alle 10:20 | 0 commenti
k.Lit - La tappa del Microfestival in Tour prevista a Bologna il 6 giugno diventa un'occasione di solidarietÃ
k.Lit chiama all'appello la Città di Thiene e tutti i Vicentini e chiede solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma. In collaborazione con X-Service, società di spedizioni espresse già sponsor del festival, k.Lit organizza una raccolta di cibo, medicinali e materiali di prima necessità da destinare alle zone terremotate. L'occasione per la spedizione è la prossima tappa del Microfestival in Tour, che, come da programmi, avrà luogo a Bologna il 6 giugno prossimo.
Chiunque volesse aderire alla raccolta può portare
cibo a lunga conservazione, medicinali, materiali di prima necessità come:
latte, biscotti, merendine e confetture; pasta, riso e sughi; scatolame, tonno e legumi; prodotti celiaci; zucchero, the e caffe; acqua; assorbenti per donne e anziani; pannolini per bambini; sapone, bagnoschiuma e shampoo; dentifricio e spazzolini da denti; spazzole per capelli; carta igienica;
il materiale per la prima infanzia come: latte in polvere, omogenizzati, tettarelle, coppette, salviettine vestiti e scarpe; coperte e lenzuola; detersivi.
La merce deve essere consegnata dentro a scatole / scatoloni al fine di agevolare le operazioni di imballaggio finale
DOVE: CENTRO DI RACCOLTA:
sede di X-Service
Via Dell'Economia, 8/a - 36016 Thiene (VI) Tel. 0445.382910
QUANDO: lunedì 4 giugno, martedì 5 giungo
dalle 8.30 alle 17.00 (con orario continuato)
Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che ci aiuteranno in questa raccolta.
La tappa del MICROFESTIVAL IN TOUR di Bologna, prevista presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena, via Caselle, 22 il 6 giugno alle ore 21 si svolgerà ugualmente con l'augurio di portare, oltre ai generi di prima necessità , anche un po' di spensieratezza.
k.Lit, il primo festival dei blog letterari in Europa (Thiene -VI- 7/8 luglio 2012): 2 giorni, 7 location, quasi 200 appuntamenti in agenda per un totale di oltre 6000 minuti di attività . Ed uno spazio riservato ai giovani artisti emergenti. Al progetto k.Lit è stato assegnato il "Premio Città Impresa 2012" promosso da Corriere della Sera e Nordest Europa, per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e dell'intero Paese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.