Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Apindustria Vicenza sarà sponsor istituzionale dello Sporteam Vicenza Futsal

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Settembre 2013 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Apindustria Vicenza sarà sponsor istituzionale per la stagione 2013-2014 dello Sporteam Vicenza Futsal, formazione di serie A1 di calcio a 5 femminile. Si tratta di una scelta innovativa e senza precedenti per l'associazione che riunisce le piccole e medie industrie della provincia berica, dove vanta migliaia di associati, che affiancherà il proprio nome al team sportivo, nella città del Palladio l'unico al via in un massimo campionato nazionale donne.

In una Vicenza che ha vissuto in passato i fasti del basket e del volley femminile, il calcio a 5 rappresenta una ventata di novità e di curiosità destinato a richiamare l'attenzione di molti vicentini, la cui "cultura" a livello calcistico è indiscutibile e di vecchia data.

Il futsal, più comunemente conosciuto come calcio a 5, rappresenta uno sport emergente anche “in rosa”, con tesserate e pubblico (soprattutto maschile) in forte ascesa, ma che registrando anche una crescita notevole di sponsor che hanno deciso di investire in questo sport. Si tratta di una disciplina diffusa in tutto il mondo che sogna in tempi brevi l'inserimento nel gotha degli sport olimpici. Apindustria Vicenza, la cui sede centrale si trova in Galleria Crispi, ha deciso di essere sponsor istituzionale dello Sporteam Vicenza anche per il fatto che da quest'anno il team sportivo ha messo radici definitivamente nel capoluogo berico sia per quanto riguarda gli allenamenti che per le partite casalinghe, che verranno disputate al Palasport di Vicenza, il "tempio" dello sport berico, che ha riaperto i battenti proprio in queste settimane dopo alcuni anni in cui non era stato utilizzato.
Apindustria Vicenza, punto di riferimento per tutti gli imprenditori che intendono tutelare e garantire lo sviluppo della propria piccola o media impresa, grazie ad una forte attività di rappresentanza, è ora a fianco anche di un gruppo di calciatrici che a suon di gol intendono affermarsi a livello nazionale. E che, come i piccoli imprenditori, si impegneranno giorno dopo per crescere e stupire.

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria Vicenza, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network