Quotidiano |

Apindustria, giovedì: introduzione al web marketing per le aziende

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Febbraio 2011 alle 10:39 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza, Bang Studio  -  Guida pratica per destreggiarsi sul web, giovedì 10 febbraio, ore 17,15 - Viale Crispi. Introduzione di Alessandro Trentin, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria. Relatore Giovanni Fracasso, amministratore Bang Studio srl.

L'Italia paga strutturalmente il ritardo di avere una classe dirigenziale, alla guida delle aziende che ha oggi tra i 40 e i 60 anni. Generazioni che non hanno avuto una formazione scolastica sui mezzi e i linguaggi del web. Ma anche i neolaureati pagano dazio, visto che la scuola non sa aggiornarsi velocemente come cambia il web.
 

Il risultato è che spesso, nelle nostre aziende, molte delle quali lontane dalla cultura manageriale e legate a dinamiche familiari, c'è una carenza di conoscenza del mondo del web. Ci si avvicina a tentoni, senza avere chiara magari la strategia di comunicazione che dovrebbe sottendere tutto il processo per portare a casa dei risultati concreti a livello di fatturato. Ci sono alcuni imprenditori che cominciano ad informarsi, a leggere, a cercare su web, a confrontarsi con altri e si formano una cultura da autodidatti che permette loro di avvicinarsi al mondo "internet e webmarketing" ed interloquire con i professionisti del settore che devono poi realizzare i loro siti web e la strategia aziendale
Con questo primo workshop il tentativo è quello di introdurre, in modo facile e leggero, le coordinate basilari che dovrebbero servire all'imprenditore per muoversi in questo nuovo mondo della comunicazione, per non commettere errori impostazione o per correggere quelli fatti finora.
Spiegazione delle parole più utilizzare, come alcuni strumenti possono essere utilizzati dalle nostre imprese, avvertenze sugli errori che si potrebbero commettere...questo il carattere generale dell'incontro che - ovviamente - non potrà essere esaustivo del tema visto la vastità della materia. Un passaggio in superficie su molti temi, propedeutico anche a quello della settimana prossima dedicato esclusivamente alle dinamiche dell'e-commerce.

Per adesioni [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network