Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Apindustria, eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Vicenza: "promozione della cultura d'impresa"

Di Edoardo Andrein Martedi 31 Gennaio 2017 alle 12:16 | 0 commenti

ArticleImage

Si è tenuta lunedì 30 gennaio all’Istituto San Gaetano in via Mora a Vicenza l'assemblea per tutte le aziende associate di Apindustria del mandamento di Vicenza, durante la quale era in programma la presentazione ed elezione del nuovo Consiglio Direttivo del Mandamento. A seguire si è svolto anche un importante convegno dove è stato affrontato il tema “Alternanza Scuola-Lavoro: una sfida per la scuola e l’impresa”. Una serata conclusa con una cena preparata e servita dagli studenti dell’Istituto San Gaetano - Indirizzo Alberghiero/Turistico.

Il Consiglio Direttivo di Apindustria è composto dal presidente Luigi Benincà, fondatore della Benincà group, dai vicepresidenti Pierpaolo Dal Cortivo di Anthea e Luca Poncato di Pegoraro Gas, e dai consiglieri: Tullio Bagante di Tma, Alberto Bagolan del Gruppo 2A, Francesco Bertoldo dell'autofficina omonima, Maurizio Foralosso di Elettroveneta, Barbara Magrin di MG e Mauro Pilastro della CMP (clicca qui per la i profili di ciascun componente).

Tra le priorità del mandato è stata individuata “la crescita associativa, non solo come dato numerico ma con una rinnovata autorevolezza per il ruolo di rappresentanza”.

“Fondamentale – spiegano i rappresentanti di Apindustria – sarà la promozione della cultura d'impresa a tutti i livelli per essere interlocutori credibili con le varie istituzioni presenti sul territorio”.

Altro punto fondamentale del nuovo Consiglio Direttivo “sarà lo scambio reciproco di esperienze e opportunità tra gli associati”, cercando anche di avvicinare “il nostro mondo produttivo alla scuola e agli enti di formazione”.

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, Luigi Benincà

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network