Aprirà cantiere di strada di Lobia, Guaiti: "ma il marciapiede non c'è, se non ora quando?"
Mercoledi 18 Luglio 2012 alle 16:54 | 0 commenti
Sandro Guaiti, consigliere comunale - Interpellanza
Conto alla rovescia per l'apertura del cantiere che dovrà rifare la pavimentazione di via strada di Lobia. Bene il nuovo look ... ma il marciapiede promesso purtroppo non c'è. Cara Amministrazione: se non ora quando. Pedoni adulti e bambini costretti a camminare sul ciglio della strada in balia delle macchine e dei camion.
Premesso che:
la strada di Lobia è soggetta ad un flusso di veicoli ben superiore alla sua portata.
Considerato che:
tale strada manca di marciapiede, generando un'evidente situazione di pericolo, visto che ogni mattina transitano centinaia di auto e diversi camion (TIR) in una carreggiata appena sufficiente;
di conseguenza, adulti e mamme che accompagnano bambini all'asilo parrocchiale e alla scuola elementare, sono costretti ad accostarsi e a camminare sul ciglio della strada.
Considerato altresì che:
molti cittadini residenti hanno espresso il loro disagio e le loro perplessità in merito alla questione sicurezza, per la mancata realizzazione del marciapiede per il quale è stata presentata una petizione sottoscritta da circa 500 residenti.
Tutto ciò premesso, il sottoscritto consigliere comunale interpella il Sindaco per sapere:
se, e con quali modalità , intende attivarsi per risolvere il problema evidenziato al fine di eliminare la costante situazione di pericolo che da anni vivono gli abitanti e i pedoni transitanti in via Lobia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.