Quotidiano | Categorie: Politica

Cannabis store in Via Gorizia, Vicenza ai Vicentini: "offesa ai cittadini ed ai residenti che da anni si battono contro il degrado della zona"

Di Note ufficiali Venerdi 15 Dicembre 2017 alle 14:22 | 0 commenti

ArticleImage

Ridicolo ed offensivo, scrive in una nota che pubblichiamo Vicenza ai Vicentini. Non ci sono altre parole per esprimere lo sdegno a seguito dell'imminente apertura di un Cannabis Store in Via Gorizia: un insulto ai cittadini e ai residenti che da anni, tramite il Comitato Piazza Castello combattono il degrado della zona a suon di petizioni e "Passeggiate per la sicurezza". Via Gorizia da anni è una delle vie simbolo della micro-criminalità, del degrado e dello spaccio di droga: le nostre proposte in termini di salvaguardia e riqualificazione dell'area attraverso ad esempio l'utilizzo dei locali sfitti come INFO POINT per i turisti che arrivano dalla vicina Stazione non sono mai state prese in considerazione dall'amministrazione cittadina .

Ora registriamo con sconforto ed amarezza questa concessione, una pietra miliare della manifesta mancata volontà da parte della giunta Variati di ascoltare i cittadini e contribuire alla sicurezza.
Riteniamo senza mezzi termini che concedere l'apertura di un negozio del genere sia un'offesa ai cittadini e soprattutto ai residenti che in questi anni si sono distinti in impegno e partecipazione contro il degrado.
VIA GORIZIA non diventerà la via dei COFFEESHOP vicentina: auspichiamo fin d'ora che il titolare dello store faccia marcia indietro perché fare Business coi biscotti all'Hashish, con caffè alla cannabis o foglie di marjuana "da collezione" per quanto legale, non si adatta alle destinazioni commerciali di quella zona, già da tempo in ginocchio e in attesa di reale riqualificazione. In caso contrario siamo pronti a dare battaglia in ogni sede per tutelare il decoro della via e la sicurezza dei residenti".

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza ai Vicentini, Cannabis Store

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network