Cannabis store in Via Gorizia, Vicenza ai Vicentini: "offesa ai cittadini ed ai residenti che da anni si battono contro il degrado della zona"
Venerdi 15 Dicembre 2017 alle 14:22 | 0 commenti
Ridicolo ed offensivo, scrive in una nota che pubblichiamo Vicenza ai Vicentini. Non ci sono altre parole per esprimere lo sdegno a seguito dell'imminente apertura di un Cannabis Store in Via Gorizia: un insulto ai cittadini e ai residenti che da anni, tramite il Comitato Piazza Castello combattono il degrado della zona a suon di petizioni e "Passeggiate per la sicurezza". Via Gorizia da anni è una delle vie simbolo della micro-criminalità , del degrado e dello spaccio di droga: le nostre proposte in termini di salvaguardia e riqualificazione dell'area attraverso ad esempio l'utilizzo dei locali sfitti come INFO POINT per i turisti che arrivano dalla vicina Stazione non sono mai state prese in considerazione dall'amministrazione cittadina .
Ora registriamo con sconforto ed amarezza questa concessione, una pietra miliare della manifesta mancata volontà da parte della giunta Variati di ascoltare i cittadini e contribuire alla sicurezza.
Riteniamo senza mezzi termini che concedere l'apertura di un negozio del genere sia un'offesa ai cittadini e soprattutto ai residenti che in questi anni si sono distinti in impegno e partecipazione contro il degrado.
VIA GORIZIA non diventerà la via dei COFFEESHOP vicentina: auspichiamo fin d'ora che il titolare dello store faccia marcia indietro perché fare Business coi biscotti all'Hashish, con caffè alla cannabis o foglie di marjuana "da collezione" per quanto legale, non si adatta alle destinazioni commerciali di quella zona, già da tempo in ginocchio e in attesa di reale riqualificazione. In caso contrario siamo pronti a dare battaglia in ogni sede per tutelare il decoro della via e la sicurezza dei residenti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.