Aperto il polo didattico all'ex seminario
Martedi 6 Marzo 2012 alle 09:26 | 0 commenti
Sei aule, un laboratorio di informatica, un'aula studio, e spazi di coordinamento delle attività , il tutto su una moderna struttura rimessa a nuovo nei due piani concessi dal seminario di Vicenza. Porte aperte questa mattina alla nuova sede del polo didattico localizzato in città dall'università di Padova, sotto l'egida della Ulss6 di Vicenza. Al lavoro già da ieri i 118 iscritti dei tre corsi di laurea promossi in loco dall'ateneo patavino (ostetricia e ginecologia, 67 studenti; tecnico radiologo, 41 studenti; tecnico di laborio, 10 studenti), a completamento dell'offerta degli spazi di viale Margherita (infermieristica e fisioterapia).
Un progetto che unisce la competenza della proposta universitaria all'eccellenza strutturale vicentina, dando ai giovani la possibilità di formarsi in ambienti d'avanguardia. "Non a caso - racconta Adriano Cracco, direttore del Polo - grazie a questa proposta completa, Vicenza sta scalando la classifica sulle realtà a livello regionale, su numeri e qualità dell'offerta".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.