Lettori in diretta | Quotidiano |

Aperte le iscrizioni al Campo Sport Insieme

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Febbraio 2010 alle 22:18 | 0 commenti

CSI Vicenza 

Sono aperte le iscrizioni al Campo Sport Insieme del Centro Sportivo Italiano di Vicenza

 

La proposta estiva del CAMPO SPORT INSIEME (ideata da don Giuseppe Marangoni, il consulente ecclesiastico del CSI), che si è svolta a Tambre d'Alpago (BL) nel 2008 ed è stata poi rilanciata lo scorso anno nella medesima località montana, per la sua terza edizione sta per ripartire con un format totalmente rivoluzionato. Le prime due edizioni hanno avuto, per così dire, un carattere "sperimentale", giusto per sondare il terreno al fine di valutare quanto l'iniziativa potesse essere appetibile sia per i ragazzi che per genitori: le risposte sono andate oltre ogni aspettativa come, cifre alla mano, evidenziano i bilanci delle due uscite "sperimentali". Nel 2008 hanno aderito circa trenta partecipanti e nel 2009 le presenze già sono schizzate oltre le cinquanta unità e c'è stato anche chi è dovuto, ahi noi, restare a casa. Anche per quest'estate, il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Vicenza, in stretta collaborazione con Centro Turistico Giovanile vicentino, ripropone il CAMPO SPORT INSIEME che si svolgerà non più nel bellunese, ma a TONEZZA DEL CIMONE (VI): località montana ricca di fascino e caratterizzata da un ambiente naturale e paesaggistico idoneo per condividere bellissime esperienze. Altro significativo cambiamento introdotto dai promotori è il raddoppio della proposta nel senso che sono in calendario ben due turni, in ognuno con la disponibilità di cinquanta posti:
dal 19 giugno al 25 giugno per tutti i ragazzi/e del quarto e quinto anno delle scuole primarie nonché del primo e secondo anno delle secondarie inferiori, il Campo Sport Insieme incentrato sul tema "AD OGNUNO IL SUO PALLONE".
dal 25 giugno al 02 luglio sono inviatati a partecipate tutti i ragazzi/e del terzo anno delle medie inferiori e del triennio delle superiori il cui filo conduttore sarà: "IL TERZO TEMPO".
I partecipanti che verranno ospitati in pensione completa, avranno modo di poter praticare le seguenti discipline sportive: calcio, calcetto, tennis, pallacanestro, pallavolo, equitazione e tiro con l'arco. L'offerta sportiva è decisamente allettante ma ai partecipanti viene offerta la facoltà di interagire con un ambiente naturale straordinario quale l'altopiano sul piano naturalistico e storico qual è l'altipiano Tonezza/Fiorentini e poi i momenti di svago e di confronto. Divertimento assicurato anche grazie al supporto di animatori bravi e simpatici. E' prevista la visita al Campo Sport di alcuni personaggi con il compito di affiancare i ragazzi nel relazionarsi tra loro.
Il motivo conduttore di questa singolare esperienza, il Campo Sport Insieme, chiaramente per entrambi i turni è di poter coniugare SPORT, GIOCO e DIVERTIMENTO in una certa maniera, collegando direttamente questi tre aspetti importanti della vita di ciascuno, alla figura di Gesù Cristo ed ai valori della fede. Giorno dopo giorno in questo Campo Sport Insieme, i ragazzi saranno chiamati a scoprire, ad approfondire per fare propri, quei valori inscindibili ed irrinunciabili quali l'amicizia, la fratellanza, la disciplina, la condivisione, la solidarietà, il rispetto delle diversità e delle regole, di sé stessi e degli altri, la collaborazione reciproca, il senso di responsabilità e di accoglienza, in sostanza un piedistallo di valori alla base della crescita e responsabilizzazione dei ragazzi.
A Tonezza sarà presente un'equipe formata dal capo campo, dal consulente ecclesiastico, da istruttori sportivi e animatori qualificati che saranno a fianco dei ragazzi, in tutte le fasi di questa esperienza che loro stessi potranno arricchire di significati pregnanti.
Le iscrizioni sono aperte sino al 30 aprile 2010 e comunque fino all'esaurimento dei posti disponibili, presso la Segreteria del C.S.I. di Vicenza (Piazza Duomo, 2 - Vicenza - tel. 0444 525434 - fax 0444 226630). Per avere ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare don Giuseppe Marangoni (cell. 340 8190311) oppure Diego Bortolotto (347 6048608).

Leggi tutti gli articoli su: Centro Sportivo Italiano, Csi Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network