Quotidiano |

Aperta in fiera "Abilmente"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Marzo 2013 alle 18:03 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Oggi il mondo delle creative si è dato appuntamento in Fiera di Vicenza per l’inaugurazione dell’Edizione di primavera di Abilmente, Mostra-atelier della Manualità Creativa, in programma fino a domenica 10 marzo. Il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri ha celebrato l’apertura della 23^ Edizione con il taglio, di un’esclusiva torta realizzata per l’occasione dalla cake designer vicentina Laura Pavan.

Hanno partecipato all’evento anche le cake designer di Abilmente in rappresentanza di tutte le creative.

“Il successo di Abilmente sancito dalle circa 90 mila presenze del 2012 si propaga all’estero e l’Edizione che apre oggi è sempre più internazionale - a Vicenza espositori da Francia, Spagna, Germania, Svezia, Gran Bretagna, USA, Belgio, Ungheria, Slovenia e Repubblica Ceca -  con il raddoppio della presenza degli espositori stranieri, confermando la vocazione di Fiera di Vicenza ad interpretare i mercati, non considerando i confini un limite ma solo un’opportunità di valorizzazione del nostro straordinario Made in Italy”. Ha detto il Presidente Ditri all’inaugurazione della Manifestazione.

Abilmente è la location ideale dove il ‘fare creativo’ è grande protagonista e dove gli Atelier tematici dedicati alla carta, alla moda, all’arte tessile, sono il cuore pulsante del Salone. Tante idee anche per le spose che potranno trovare all’interno dell’Atelier della Sposa Creativa spunti originali per gli abiti e per gli accessori, grazie all’utilizzo di materiali alternativi, come il mais e la plastica. Ed ancora i riflettori di Abilmente sono puntati su tutto quello che riguarda le tecniche di stampa con i pigmenti naturali e la decorazione naturale del tessuto. Tantissimi i corsi e i workshop dedicati alle varie arti manuali che non mancheranno di stupire gli appassionati da tutta Italia e da oltreconfine.

Novità di questa primavera il Padiglione I dedicato interamente al Cake Design, un palcoscenico colorato ed originale dove sono tanti gli spunti interessanti per chi ama la decorazione delle torte, un’arte diventata  di moda. Torte fantastiche protagoniste anche a Palazzo Bonin Longare in centro a Vicenza, dove fino a domenica è aperta ad ingresso gratuito la mostra ‘DolceArte’ dedicato alle interpretazioni delle opere d’arte di grandi artisti del Novecento.

Abilmente è aperto dalle ore 9.30 alle ore 19.00, il costo del biglietto è di Euro 11,00 (intero) ed Euro 9,00 (ridotto). Ogni giorno è previsto il servizio gratuito di bus navetta con autobus AIM riservato ai visitatori dalla Stazione Centrale delle Ferrovie di Vicenza alla Fiera di Vicenza e ritorno con i seguenti orari: ogni mezz'ora dalle 8.30 alle 19.30, con orario continuato (fermate a richiesta lungo il percorso).

Leggi tutti gli articoli su: Fiera, Roberto Ditri, Abilmente, Laura Pavan





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network