Quotidiano | Categorie: Fatti

Anziana rapinata, Celebron: "Chi aiuta i nomadi è loro complice. Allontanare dalla città chi delinque"

Di Note ufficiali Martedi 28 Febbraio 2017 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

"Quanto accaduto in centro storico è frutto della tolleranza dell'amministrazione Variati nei confronti dei nomadi: per noi non godono di alcun particolare diritto, Variati passi delle parole ai fatti". Questo il commento del segretario cittadino della Lega Nord di Vicenza Matteo Celebron, che interviene dopo la notizia dell'arresto di due nomadi accampate da tempo in città che, nel dicembre scorso, hanno aggredito una signora anziana strattonandola e derubandola del portafoglio. "Ci tengo a ringraziare - esordisce Celebron - la sezione della squadra mobile di Vicenza coordinata dal vice questore Davide Corazzini, che tempestivamente e puntualmente hanno assicurato alla giustizia due pericolosi predoni. D'altro canto però non posso non far notare l'inerzia dell'amministrazione cittadina nei confronti delle problematiche che riguardano i nomadi".

"Aggredire un Signora di 85 anni con difficoltà motorie, perlopiù prima del periodo natalizio - continua il segretario del carroccio - è un atto vigliacco e infame, il fatto che le protagoniste di tutto questo siano due nomadi che da tempo girano indisturbate per Vicenza è ahimè una triste consuetudine questo, frutto del permissivismo e buonismo messo in atto da questa Amministrazione, molto più attenta a sanzionare le auto in sosta piuttosto che aggredire le sacche di illegalità che ormai occupano ogni angolo della Città".

"Fa specie - evidenzia Celebron -,che a lamentarsi siano anche gli esponenti della maggioranza, gli stessi che nel marzo del 2016 hanno votato il regolamento che norma la presenza in città di Rom e Sinti. A meno di un anno di distanza possiamo affermare con certezza che, non solo quel regolamento è del tutto inutile, ma che la situazione è addirittura peggiorata. È proprio di ieri la notizia che un gruppo di nomadi si è reso protagonista dell'ennesima rissa a colpi di bastoni, c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di difendere questi delinquenti?". "È arrivato il momento - conclude Celebron - che Achille Variati passi dalle parole ai fatti. Noi per l'ennesima volta chiediamo:
1. l'immediato allontanamento dal suolo pubblico di proprietà comunale di Rom e Sinti che abbiano procedimenti penali pendenti o condanne definitive;
2. il blocco delle concessioni delle piazzole di sosta dei campi di Viale Diaz e Viale Cricoli;
3. un piano di riqualificazione che restituisca alla città le zone oggi occupate dalle roulotte."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network