Quotidiano |

Antonino Cappelleri è arrivato a Vicenza. E' annunciata la visita di Sergio Berlato

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 31 Marzo 2012 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Da ieri ha preso "possesso" della carica di procuratore Capo di Vicenza, Antonino Cappelleri, di cui abbiamo raccontato voto per voto, minuto per minuto la nomina a scapito dell'attuale reggente, da decenni a Vicenza, l'esperto Paolo Pecori. Dopo aver rinnovato le congratulazioni e i complimenti speranzosi in una gestione ancor più trasparente di palazzo Negri, abbiamo letto dei suoi impegni, che da lunedì aumenteranno a dismisura se ...

Se l'eurodeputato Sergio Berlato, eletto coordinatore provinciale del Pdl dopo una guerra a suon di tessere e doppiette, gli darà, come promesso, gli elementi per valutare quanto da lui denunciato per iscritto il 28 dicembre 2011.

Berlato e SartoriRiferendosi «alla verifica sulla regolarità delle assegnazioni degli appalti pubblici effettuate in Veneto negli ultimi quindici anni, partendo dal settore sanità e finendo con le grandi opere infrastrutturali»  Berlato accusava che «molti sarebbero curiosi di sapere come abbiano potuto alcuni soggetti che vivono solo di politica, aver accumulato in pochi anni così tante ricchezze immobiliari e finanziarie» e si dimostrava certo che «l'esito dell'indagine sugli appalti pubblici potrebbe essere di ben più vasto interesse (di quella sulle tessere, nd.r.)».
Se Sergio Berlato darà un senso alle sue esplosive dichiarazioni andando da Cappelleri, visto che lui dichiarava di aspettare, non avrà sparato a salve. Se non lo farà l'esperto nel settore Variati potrà estendere anche all'onorevole il qualificativo che ha attribuito a un altro consigliere del Pdl: quaquaraquà
Lunedì, primo giorno feriale dopo il week end dell'insediamento, vorremmo tanto poter titolare proprio per il suo bene: «Berlato va da Cappelleri».
Se non andrà il titolo cambierà solo, e alla Totò, per una virgola e un punto esclamativo in più: «Berlato, va da Cappelleri!»

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Antonino Cappelleri.

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network