Antonino Cappelleri è arrivato a Vicenza. E' annunciata la visita di Sergio Berlato
Sabato 31 Marzo 2012 alle 16:38 | 0 commenti
Da ieri ha preso "possesso" della carica di procuratore Capo di Vicenza, Antonino Cappelleri, di cui abbiamo raccontato voto per voto, minuto per minuto la nomina a scapito dell'attuale reggente, da decenni a Vicenza, l'esperto Paolo Pecori. Dopo aver rinnovato le congratulazioni e i complimenti speranzosi in una gestione ancor più trasparente di palazzo Negri, abbiamo letto dei suoi impegni, che da lunedì aumenteranno a dismisura se ...
Se l'eurodeputato Sergio Berlato, eletto coordinatore provinciale del Pdl dopo una guerra a suon di tessere e doppiette, gli darà , come promesso, gli elementi per valutare quanto da lui denunciato per iscritto il 28 dicembre 2011.
Riferendosi «alla verifica sulla regolarità delle assegnazioni degli appalti pubblici effettuate in Veneto negli ultimi quindici anni, partendo dal settore sanità e finendo con le grandi opere infrastrutturali» Berlato accusava che «molti sarebbero curiosi di sapere come abbiano potuto alcuni soggetti che vivono solo di politica, aver accumulato in pochi anni così tante ricchezze immobiliari e finanziarie» e si dimostrava certo che «l'esito dell'indagine sugli appalti pubblici potrebbe essere di ben più vasto interesse (di quella sulle tessere, nd.r.)».
Se Sergio Berlato darà un senso alle sue esplosive dichiarazioni andando da Cappelleri, visto che lui dichiarava di aspettare, non avrà sparato a salve. Se non lo farà l'esperto nel settore Variati potrà estendere anche all'onorevole il qualificativo che ha attribuito a un altro consigliere del Pdl: quaquaraquÃ
Lunedì, primo giorno feriale dopo il week end dell'insediamento, vorremmo tanto poter titolare proprio per il suo bene: «Berlato va da Cappelleri».
Se non andrà il titolo cambierà solo, e alla Totò, per una virgola e un punto esclamativo in più: «Berlato, va da Cappelleri!»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.