Antognoni: "Ci sono tutti i presupposti per vincere sia con la Slovenia che con l'Irlanda"
Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 18:20 | 0 commenti
 Al termine della conferenza stampa di presentazione della partita al Menti tra Italia e Rep. d'Irlanda e dunque del progetto "Vicenza Città Azzurra" l'indimenticato Giancarlo Antognoni (ora dirigente Figc) ha risposto al nostro microfono. "Sulla carta con la Repubblica d'Irlanda dovrebbe rivelarsi più semplice rispetto alla sfida contro la Slovenia che abbiamo già battuto 1-0 a settembre, ma nel calcio internazionale tutto è possibile".
Secondo il capo delegazione dell'U21 l'avversaria che gli azzurrini troveranno al Menti dopo la sfida di giovedì 8 ottobre con la Slovenia non dovrebbe rivelarsi un ostacolo invalicabile anche se a questi livelli e con una posta così allettante (Europeo 2017 a 12 squadre anziché a 8) qualunque nazionale è pronta a vendere cara la pelle. "Penseremo certamente ai novanta minuti - ha proseguito Antognoni - ma a contorno ci sarà una serie di iniziative, oltre alla seduta di allenamento a porte aperte, come la presenza del c.t. Di Biagio nelle scuole per veicolare messaggi di un certo tipo come il fair play, sul tifo e sull'etica del calcio attuale". La conclusione sulla convocazione in nazionale maggiore in extremis per Berardi: " Un traguardo che non può essere certo raggiunto dalla totalità dei ragazzi ma la speranza è che ce ne siano sempre di più come questo ragazzo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.