Quotidiano |

Antica Fiera del Soco: programma di sabato

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Settembre 2009 alle 16:10 | non commentabile

Antica Fiera del Soco               

Stasera si parte. Domani, ore 16.30, l'inaugurazione ufficiale alla presenza di numerose autorità. Attesi a Grisignano il presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan, il presidente del consiglio regionale Marino Finozzi. Per la Provincia di Vicenza interverranno gli assessori Luigino Vascon e Costantino Toniolo.

L'edizione 2009 dell'Antica Fiera del Soco è ormai pronta a partire: oggi, alle ore 18, il primo "assaggio"; mentre domani, sabato alle ore 16.30, come da tradizione avrà luogo l'inaugurazione ufficiale presso l'Hotel Magnolia di Grisignano di Zocco alla presenza di numerose autorità, tra cui il presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan, il presidente del consiglio regionale Marino Finozzi e gli assessori pronviciali Luigino Vascon e Costantino Toniolo.

Il programma di domani (sabato) prevede in apertura di giornata il primo collegamento "live" con Telecittà. Dalle ore 15 in poi prenderà avvio la "giornata tipo" della Fiera, che, una volta completato il segmento dedicato alla cerimonia ufficiale d'inaugurazione, proseguirà con una rievocazione storica medioevale che saprà catturare l'attenzione del pubblico.
Dalle ore 18 spazio alle attrazioni de "Lo Borgo de lo Soco" e naturalmente anche ai sapori e ai profumi di "Expogustibus". Presso lo stand Coldiretti ci sarà un buffet gestito dall'azienda agrituristica "El Gran" di Villaverla e quindi l'appuntamento con "il riso in tavola" (degustazioni con un menù a base di riso vialone nano e carnaroli di Grumolo delle Abbadesse e quindi la cena, gestita dall'Associazione Risicoltori di Grumolo delle Abbadesse).
Serata dedicata ancora al Medioevo, ai balli (danze latino-americane, danze caraibiche, danze argentine, danza del ventre e ballo liscio) con un coinvolgente show di danza sportiva presentato dalla Scuola di Ballo "Asd Millenium Dance Studio" di Grisignano di Zocco e, infine, alla musica con l'orchestra "Checco & B. Band" e quella che animerà l'area BE LIVE.

PROGRAMMA DI SABATO 12 SETTEMBRE 2009

Dalle ore 12.00 alle 13.30
Diretta televisiva dalla Fiera dell'emittente Telecittà.

Ore 15.00
Apertura dell'Antica Fiera del Soco e del grande mercato con le caratteristiche bancarelle.
Apertura della 26a mostra espositiva.
Apertura "Expogustibus", con la mostra-mercato dei prodotti.
Apertura del Luna Park.
Apertura della 18a mostra espositiva degli autoveicoli, veicoli industriali e dell'edilizia.
Apertura della Piazza degli artisti.

Ore 16.30
Presso l'Hotel Magnolia in Via Mazzini INAUGURAZIONE UFFICIALE dell'Antica Fiera del Soco.

Ore 18.00
Apertura BE LIVE! Area - area giovani - apertivo con DJ set.
Apertura dei tradizionali stand gastronomici.

Ore 18.00 - 18.30
"Lo Borgo de lo Soco" - apertura e allestimento campo militare.
Arrivo in corteo de Messer Lunardo Priuli, Cerimonia de Publico Incanto.

"Expogustibus" - Il riso in tavola: degustazioni di un menù a base di riso Vialone Nano e Carnaroli di Grumolo delle Abbadesse. Cena gestita dall'Associazione Risicoltori di Grumolo delle Abbadesse (Riso al Tastasale e radicchio; Riso alla zucca e nocciole).

Dalle ore 19.00 alle 23.00
"Lo Borgo de lo Soco" - esibizioni e spettacoli ne lo borgo, scene di vita militare: a cura compagnia d'arme dei Squarzocoje di Montagnana, giullarate.

Ore 19.30
Palco Spettacoli - show di danza sportiva presentato dalla Scuola di Ballo "Asd Millenium Dance Studio" di Grisignano di Zocco diretto dai Maestri Massimo Bertinazzi e Adriano Franzoni con l'esibizione di atleti di danze latino-americane, danze caraibiche, danze argentine, danza del ventre e ballo liscio.

Ore 21.00
Palco Spettacoli - serata danzante con l'orchestra "Checco & B. Band" (diretta televisiva dell'emittente Telecittà).
BE LIVE! Area - musica dal vivo

www.fieradelsoco.it

Leggi tutti gli articoli su: Antica Fiera del Soco





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network