Quotidiano |

Antica Fiera del Soco, giovedì serata per Novi di Modena

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Settembre 2012 alle 10:48 | non commentabile

ArticleImage

Antica Fiera del Soco   -  "Tutti in pista per non dimenticare". Serata di musica e solidarietà in favore del comune di Novi di Modena, giovedì 6 settembre. Due anni fa Veggiano, messo in ginocchio dall'alluvione; questa volta gli amici di Novi di Modena, duramente colpiti dal sisma del maggio scorso. Tutti in pista per non dimenticare. Siamo tutti Emiliani in questo momento ed è per questo che l'intera Comunità di Grisignano di Zocco ha deciso di (ri)attivarsi concretamente, organizzando una serata musicale, in programma giovedì 6 settembre a partire dalle ore 21 nell'Area Oro (palco spettacoli) dell'Antica Fiera del Soco.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al comune di Novi di Modena, uno dei più feriti dalla brutale ed imprevedibile violenza del terremoto.
Una serata di musica e solidarietà, appunto per non dimenticare. « L'idea nasce dalla sinergia tra amministrazione comunale ed Antica Fiera del Soco Srl - spiega Nazzareno Carraro, assessore del comune di Grisignano di Zocco - e dal sentimento della nostra Comunità di aiutare il prossimo. A metà luglio ci siamo recati a Novi di Modena per incontrare gli amministratori, molti dei quali giovani, che hanno dovuto fronteggiare con grande coraggio questa emergenza. Sono determinati ed hanno la volontà di rialzarsi in fretta. Noi vogliamo essere al loro fianco ».
Sinergia. Con Grisignano di Zocco "in pista" ci sarà anche Sovizzo, già attivo in favore di Novi di Modena con una serie di iniziative che hanno portato a raccogliere circa 10 mila euro come ha sottolineato il vice sindaco di Sovizzo Giancarlo Rigoni nella conferenza stampa in Provincia della scorsa settimana.
Questa serata è un piccolo gesto che viene dal cuore, raccolto con entusiasmo in primis da quelli che ne saranno i protagonisti: le numerose band (una ventina) presenti gratuitamente e pronte ad allietare il pubblico che deciderà di aderire a questa iniziativa. Come loro anche altri partner hanno deciso di contribuire a costo zero all'evento, dimostrando la giusta sensibilità. « La mia intenzione, e speranza, - conclude Carraro - è quella di coinvolgere tutte le associazioni, anche fuori dal nostro territorio. Tutti possono dare un contributo e vederlo consegnato, nella massima trasparenza, agli amministratori del comune di Novi di Modena che interverranno a Grisignano di Zocco ».
Info. La serata sarà presentata da Claudio Prospero (Radio Campagnola) ed avrà come orchestra base "Silvia la Band Italiana". Inizio ore 21. Biglietto d'ingresso 5 euro. Sarà in funzione un punto di ristoro. In caso di maltempo la serata si svolgerà al palasport di Grisignano di Zocco.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network