Quotidiano | Categorie: Fatti

Anthea Volley Vicenza, stamattina il saluto del sindaco Variati e dell’assessore Nicolai alla squadra che giocherà in B1

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Agosto 2017 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Prima uscita ufficiale per Anthea Volley Vicenza. La dirigenza, lo staff tecnico e le atlete della società che riporta il volley femminile d'alto livello nel capoluogo, disputando il campionato di serie B1, sono stati ricevuti questa mattina in municipio dal sindaco di Vicenza Achille Variati e dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai. Ad illustrare il progetto, le ambizioni e le sfide che attendono la squadra sono stati Andrea Ostuzzi, presidente Anthea Volley Vicenza, e l'allenatrice Mariella Cavallaro. A salutare la presentazione delle atlete, che grazie all'intesa tra società e amministrazione comunale scenderanno in campo al PalaGoldoni di Vicenza, erano presenti la deputata Daniela Sbrollini, Nicola Ronconi, vice presidente del main sponsor Anthea Spa, i rappresentanti della Fipav e delle altre imprese che hanno scelto di sostenere il progetto, oltre ai dirigenti delle società pallavolistiche che compongono la rete dell'Anthea Volley Vicenza.

Un progetto ideato e promosso da Anthea Spa, società di brokeraggio assicurativo attiva nel territorio, in collaborazione con altre realtà imprenditoriali quali Macronstore Vicenza, I Casarotto Parrucchieri e Orthomedica Variolo. Il progetto non dimentica la solidarietà e supporta le attività dell'associazione "Team for children".
"Rappresenterete la città e un pezzo della sua storia: fatelo attraverso il sacrificio che è necessario per raggiungere gli obiettivi, ma anche con il sorriso" ha detto il sindaco Achille Variati alle giocatrici, evidenziando "il valore anche civico di un progetto che ha tra i suoi punti di forza quello di mettere assieme e unire diverse realtà sportive e imprenditoriali". "Un progetto coraggioso che nasce dal territorio e nel territorio sta crescendo - ha aggiunto l'assessore Umberto Nicolai -. Questa iniziativa rafforza e dà ancora più contenuto al titolo di Vicenza Città Europea dello Sport". Il presidente di Anthea Volley Vicenza Andrea Ostuzzi ha quindi ringraziato per il sostegno l'Amministrazione comunale e i numerosi sponsor. "Abbiamo raccolto la sfida lanciata dal movimento pallavolistico del territorio con l'obiettivo di riportare la grande pallavolo a Vicenza e di creare una rete che dia prospettive e opportunità alle tantissime ragazze che giocano nelle squadre della nostra provincia".
L'allenatrice Mariella Cavallaro ha quindi presentato lo staff tecnico e le giocatrici: "Una squadra di altissimo livello, formata da atlete che abbiamo fortemente voluto e cercato - ha evidenziato -. Abbiamo messo assieme tanta esperienza nelle massime categorie, ma anche quella linea verde che è fondamentale per costruire e dare futuro al progetto".  Un "in bocca la lupo" alla squadra è arrivato dall'onorevole Daniela Sbrollini, che ha elogiato lo spirito di condivisione da cui nasce questa nuova avventura sportiva. "Volley Vicenza è uno dei progetti sportivi che Anthea spa ha sostenuto fin dalla sua nascita - ha aggiunto a margine della conferenza stampa Nicola Ronconi, vicepresidente di Anthea Spa - Siamo nati e cresciuti come azienda in questo territorio e siamo felici di poter sostenere una comunità, come quella del volley, ben radicata e portatrice di valori positivi per i giovani".
Presentato alla fine dello scorso anno, il progetto è il frutto della collaborazione di 9 società sportive del territorio vicentino che raccolgono 1.500 tesserati che militano in 74 campionati. Obiettivi prioritari dell'iniziativa sono consolidare il movimento pallavolistico in provincia e riportare il grande volley femminile in città. Da qui il lavoro svolto dal consiglio direttivo formato dal presidente Andrea Ostuzzi, dal vicepresidente Gherardo Gherini e dal general manager Luca Milocco per l'iscrizione della prima squadra in serie B1 sin dalla stagione 2017-2018 e la costruzione di uno staff tecnico e di una rosa di giocatrici in grado di ambire già da quest'anno a un campionato di vertice. A guidare l'avventura di Anthea Volley Vicenza sarà l'allenatrice Mariella Cavallaro, coadiuvata dallo scoutman Giorgio Tomasetto e dal preparatore atletico Stefano Marconi, mentre sul campo scenderà un gruppo di giocatrici che vanta significative esperienze nei massimi campionati nazionali. Oltre ad essere impegnati nel campionato di B1, staff tecnico e atlete saranno anche un punto di riferimento per dirigenti, allenatori e squadre giovanili delle società che hanno già aderito a un progetto che punta ad allargare ancora la sua rete. Al momento sono partner il Volley San Paolo Vicenza, l'A.S Marola Volley, la New Volley Cartigliano, la Pallavolo Carmignano, la Fides Pallavolo, la Pallavolo Longare, la Doc Green V. Gambellara, la Volley Poybrex di Bressanvido e la Summano Volley.
Primo appuntamento ufficiale della stagione sabato 14 ottobre alle ore 20.30 al PalaGoldoni per l'esordio in campionato che vedrà Anthea Volley Vicenza sfidare la CDA Volley Talmassons.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network