Antenna Tre: richiesta incontro per il ritardo nel pagamento degli stipendi
Mercoledi 4 Luglio 2012 alle 20:31 | 1 commenti
Mariagrazia Salogni, SLC CGIL Treviso e Sindacato Giornalisti del Veneto - Spett. le Antenna Tre Nord Est c. a. Dott. Antonino Barcella,Spett. le Assessore Politiche del Lavoro Provincia di Treviso, c. a. Dott. Michele Noal
Oggetto: Antenna Tre Nord Est / richiesta convocazione
La presente quale risultanza dell'assemblea sindacale del personale tecnico/amministrativo e giornalistico di Antenna Tre Nord Est svoltasi Lunedì 25 Giugno presso la sede di S. Biagio di Callalta.
L'assemblea è stata indetta dalle Organizzazioni Sindacali per fare il punto della situazione aziendale con particolare riferimento ai ritardi nell'erogazione degli stipendi. Ad oggi, infatti, i dipendenti non hanno ancora avuto le seguenti retribuzioni: Marzo 2012; 40% di Aprile 2012; Maggio 2012; 25% di tredicesima mensilità 2011, nonché i buoni pasto da Ottobre 2011. Si ricorda che all'ultima richiesta di incontro
inviata all'Amministratore Delegato lo stesso ha risposto di non aver tempo per fare alcun incontro, poiché molto impegnato nel tentare di risolvere i problemi economico finanziari della società . Questo, nonostante gli impegni assunti dalla Direzione Aziendale presso il Ministero del Lavoro con la stipula del Verbale di Accordo del 24 Aprile 2012 che ha attivato i Contratti di Solidarietà per 16 giornalisti delle redazioni di Antenna Tre Nord Est.
L'assemblea ha ribadito le preoccupazioni per le sorti dell'azienda, partendo dalle difficoltà evidenti nella raccolta delle inserzioni pubblicitarie e dalle altrettanto evidenti disorganizzazioni gestionali.
I lavoratori di Antenna Tre, infatti, ritengono che il vero problema dell' emittente non attenga alla contrazione dell'ammontare dei contributi statali all'editoria, motivazione sempre ed esclusivamente addotta dall'Amministratore Delegato a giustificazione di ogni scelta, bensì afferisca alla qualità del prodotto proposto.
Per quanto sinteticamente esposto, le scriventi Organizzazioni Sindacali, unitamente ai rappresentanti aziendali, chiedono all'Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro di convocare le parti al fine di affrontare la grave situazione dell'emittente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Grazie e buon lavoro.
Davide Camera