Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

Anno scolastico 2018/19, iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio

Di Comunicati Stampa Martedi 9 Gennaio 2018 alle 12:29 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza informa che dal 16 gennaio fino al 6 febbraio 2018 sarà possibile effettuare le iscrizioni alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. In questi giorni tutte le famiglie dei bambini e ragazzi che nell'anno scolastico 2018/2019 frequenteranno il primo anno delle scuole dell'infanzia comunali e statali e delle scuole primarie statali riceveranno una lettera con le modalità di iscrizione e l'indicazione degli istituti scolastici di pertinenza, con l'obiettivo di valorizzare il legame dell'alunno con il territorio in cui abita, sostenere una mobilità gradualmente autonoma senza l'uso dell'auto, assicurare ai ragazzi di nazionalità non italiana l'integrazione sociale e garantire la formazione di sezioni equilibrate.

Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia comunali e statali , il modulo d'iscrizione, inviato direttamente a casa alle famiglie dei bambini residenti nati nel 2015, dovrà essere compilato e consegnato direttamente alla scuola prescelta, per quanto riguarda le scuole dell'infanzia comunali (dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30) o all'istituto comprensivo di riferimento, per quanto riguarda le scuole dell'infanzia statali.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate il 28 febbraio nelle singole scuole e sul sito del Comune, per le scuole dell'infanzia comunali, o nelle segreterie o sul sito degli istituti comprensivi di riferimento, per le scuole dell'infanzia statali; quelle definitive saranno pubblicate il 30 marzo.

Per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia paritarie è necessario rivolgersi direttamente alle segreterie dell'istituto d'interesse.

Per quanto riguarda le scuole primarie statali (nati nel 2012) e le secondarie di primo grado statali (nati nel 2007), le iscrizioni alla classe prima vanno effettuate esclusivamente on line seguendo una procedura informatica realizzata dal ministero della Pubblica istruzione sul sito https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it/iscrizionionlinefamiglia. Le segreterie dell'istituto comprensivo a cui appartiene la scuola prescelta offriranno assistenza alle famiglie che non hanno il computer. 

Nella lettera inviata direttamente a casa dei bambini delle scuole primarie statali è indicato anche il calendario dei giorni in cui è possibile visitare le scuole o partecipare alla riunione informativa.

Le scuole primarie e secondarie di primo grado paritarie non utilizzano la procedura on line.

Per informazioni: ufficio Servizi scolastici ed educativi, Levà degli Angeli 11, [email protected].

Per le scuole dell'infanzia comunali e statali: 0444 222107, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.

Per le scuole primarie e secondarie di primo grado: 0444 222113, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17; è possibile anche rivolgersi alle segreterie degli istituti comprensivi .

Maggiori informazioni sul sito del Comune alla pagina:

http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/istruzione/educativi/iscrizioniscolastiche.php.

Ufficio Stampa Comune di Vicenza 

 

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network