Anniversario mons. Nonis in Cattedrale
Venerdi 10 Luglio 2015 alle 15:39 | 0 commenti
La Diocesi di Vicenza presenta le celebrazioni per l'anniversario di mons. Pietro Giacomo Nonis
Nel primo anniversario della morte, la Chiesa vicentina ricorda mons. Pietro Giacomo Nonis, che fu suo pastore dal 1988 al 2003. Mercoledì 15 luglio alle 19 in Cattedrale verrà celebrata una Santa Messa di suffragio che si concluderà con un momento di memoria orante presso la tomba del presule nella cripta della stessa Cattedrale.La celebrazione sarà presieduta del vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol e vedrà la partecipazione – oltre che di clero e fedeli – anche di diversi rappresentanti delle Istituzioni civili, religiose e sociali vicentine. Come testimoniato in occasione dei funerali un anno orsono, il segno lasciato in diversi ambiti dall’episcopato di mons. Nonis è infatti ancora da tutti riconosciuto, vivo e tangibile. In particolare l’impegno in ambito culturale del defunto presule (che fu per anni anche docente e pro rettore dell’Università di Padova) viene oggi portato avanti dalla Fondazione a lui intitolata.
Mons. Nonis verrà ricordato anche in tutte le Sante Messe che mercoledì 15 luglio saranno celebrate nelle parrocchie e nelle comunità religiose della Diocesi.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.