Quotidiano | Categorie: Fatti

Annecy, in visita Isabella Dotto, Leonardo De Marzo e Diego Sammarco: "nuovi progetti da attuare assieme"

Di Note ufficiali Lunedi 6 Agosto 2018 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Prima visita ufficiale alla città gemellata di Annecy (Francia) per la nuova amministrazione berica. Venerdì scorso 3 agosto si sono infatti recati nella città dell'Alta Savoia l'assessore alla trasparenza Isabella Dotto e il consigliere comunale Leonardo De Marzo, accompagnati da Diego Sammarco, funzionario comunale del settore Cultura (comprendente anche l'ufficio gemellaggi), in occasione della tradizionale Festa del lago, cui ogni anno vengono invitati gli amministratori delle città europee gemellate con Annecy e alla quale partecipano oltre 150 mila persone.

“Siamo stati accolti molto calorosamente – dichiara l'assessore Dotto – e abbiamo subito percepito quanto la città tenga a mantenere i rapporti di gemellaggio con Vicenza. Dal canto nostro, per conto del sindaco Francesco Rucco e di tutta la nuova amministrazione, abbiamo assicurato che è volontà nostra non solo mantenere il rapporto, ma anche accrescerlo nel tempo, come del resto ha espressamente scritto il sindaco nelle due lettere che abbiamo consegnato personalmente nelle mani del sindaco del Comune nuovo di Annecy, Jean Luc Rigaut, e al sindaco del Comune delegato di Annecy, Dominique Puthod. Sabato mattina, prima del ricevimento ufficiale in municipio – aggiunge l'assessore -, abbiamo partecipato ad una riunione tecnica in cui la vicesindaco Mireille Brasier, assieme al responsabile amministrativo dell'organizzazione del gemellaggio, ci ha proposto alcuni progetti di carattere culturale, artistico, musicale e sportivo da attuare assieme. Ci attiveremo quindi al più presto per riferire al sindaco le novità, con l'auspicio di poter raccogliere queste nuove occasioni di reciproca conoscenza e collaborazione”.

Leggi tutti gli articoli su: Annecy, Leonardo De Marzo, Isabella Dotto, Diego Sammarco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network