Quotidiano |

Anna Dall'Alba nuova presidente di Cna Impresa Donna Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Marzo 2011 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza  -  Scledense, socia di un'azienda che opera nel settore metalmeccanico è stata fin dagli inizi componente del Comitato Impresa Donna di Vicenza.
Sarà Anna Dall'Alba a guidare le imprenditrici di Cna Vicenza. È stata infatti, da pochi giorni, eletta Presidente del Comitato Impresa Donna, raggruppamento della Cna a livello provinciale con l'obiettivo di realizzare azioni concrete per sostenere e valorizzare le donne nel loro fare impresa.

Dall'Alba sostituisce nel ruolo Cinzia Fabris, recentemente chiamata a ricoprire analogo incarico a livello di Cna Regionale. Il nuovo impegno associativo, abbinato alla nomina di Presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile della CCIAA di Vicenza, ha indotto Fabris a rinunziare all'incarico provinciale, con l'obiettivo di meglio concentrarsi sulle nuove prestigiose cariche. In occasione dell'elezione di Dall'Alba, ha presenziato e portato gli auguri e i complimenti del sistema associativo Cna lo stesso Presidente Provinciale Silvano Scandian.
Anna Dall'Alba è socia dal 1999, con il fratello Norberto, della Dall'Alba Srl, azienda del settore metalmeccanico. L'impresa, naturale continuazione dell'attività paterna, è dedita a produzioni specifiche su fasce di mercato come il settore energia, alimentare e farmaceutico ed Anna si occupa sia della parte amministrativa, sia del sistema qualità e sicurezza. Nata a Schio, vive attualmente a Malo con il marito Andrea e i due figli, Rebecca e Michele. Impegnata da molti anni nella vita associativa della Comitato Impresa Donna, Dall'Alba ha iniziato il suo percorso nel mandamento di Schio come rappresentante su vari tavoli istituzionali e oggi fa parte del comitato tecnico del Demotech, il nuovo Centro per il Trasferimento Tecnologico promosso dalla Camera di Commercio IAA di Vicenza e dal Comune di Schio, assieme alle altre associazioni di categoria. Presso l'I.P.A. segue i lavori di due tavoli tematici: quello della formazione ed innovazione lavoro e quello delle responsabilità sociali del territorio. Inoltre nel 2010 è stata nominata componente della Commissione Comunale per le Pari Opportunità del Comune di Schio.

 

Leggi tutti gli articoli su: Cna Vicenza, Cna Impresa Donna

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network