Anna Dall'Alba nuova presidente di Cna Impresa Donna Vicenza
Lunedi 21 Marzo 2011 alle 17:57 | 0 commenti
Cna Vicenza - Scledense, socia di un'azienda che opera nel settore metalmeccanico è stata fin dagli inizi componente del Comitato Impresa Donna di Vicenza.
Sarà Anna Dall'Alba a guidare le imprenditrici di Cna Vicenza. È stata infatti, da pochi giorni, eletta Presidente del Comitato Impresa Donna, raggruppamento della Cna a livello provinciale con l'obiettivo di realizzare azioni concrete per sostenere e valorizzare le donne nel loro fare impresa.
Dall'Alba sostituisce nel ruolo Cinzia Fabris, recentemente chiamata a ricoprire analogo incarico a livello di Cna Regionale. Il nuovo impegno associativo, abbinato alla nomina di Presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile della CCIAA di Vicenza, ha indotto Fabris a rinunziare all'incarico provinciale, con l'obiettivo di meglio concentrarsi sulle nuove prestigiose cariche. In occasione dell'elezione di Dall'Alba, ha presenziato e portato gli auguri e i complimenti del sistema associativo Cna lo stesso Presidente Provinciale Silvano Scandian.
Anna Dall'Alba è socia dal 1999, con il fratello Norberto, della Dall'Alba Srl, azienda del settore metalmeccanico. L'impresa, naturale continuazione dell'attività paterna, è dedita a produzioni specifiche su fasce di mercato come il settore energia, alimentare e farmaceutico ed Anna si occupa sia della parte amministrativa, sia del sistema qualità e sicurezza. Nata a Schio, vive attualmente a Malo con il marito Andrea e i due figli, Rebecca e Michele. Impegnata da molti anni nella vita associativa della Comitato Impresa Donna, Dall'Alba ha iniziato il suo percorso nel mandamento di Schio come rappresentante su vari tavoli istituzionali e oggi fa parte del comitato tecnico del Demotech, il nuovo Centro per il Trasferimento Tecnologico promosso dalla Camera di Commercio IAA di Vicenza e dal Comune di Schio, assieme alle altre associazioni di categoria. Presso l'I.P.A. segue i lavori di due tavoli tematici: quello della formazione ed innovazione lavoro e quello delle responsabilità sociali del territorio. Inoltre nel 2010 è stata nominata componente della Commissione Comunale per le Pari Opportunità del Comune di Schio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.