Anime buie allo Spazio Nadir, da giovedì 6 la mostra di Francesca Dafne Vignaga
Giovedi 30 Dicembre 2010 alle 15:23 | 0 commenti
Arte Oltre - Giovedì 6 Gennaio ore 18 si inaugura la mostra di Francesca Dafne Vignaga allo Spazio Nadir, Contrà Santa Caterina - Vicenza
Francesca Dafne Vignaga è nata il 24 ottobre del 1980 ad Arzignano in provincia di Vicenza.
Dopo il diploma ad indirizzo grafico-visivo al liceo artistico "Boccioni" di Valdagno ha iniziato a seguire i corsi del maestro Svjetlan Junakovic nella scuola di Sarmede.
Premi ed esposizioni
Durante la sua carriera artistica ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti fra cui il primo premio al concorso di illustrazione indetto dall'accademia Pictor "Il gabbiano Jonathan Livingston" nel 2002 e il secondo premio al concorso di illustrazione di Riccione "Illustrissimi, i quattro elementi: l'acqua" nel 2005. E' stata selezionata alla mostra di Sarmede dal 2003 al 2007 e al concorso "Scarpetta d'oro" dal 2002 al 2006.
Nel 2007 ha ottenuto il premio internazionale Scacchiera alla rassegna di grafica umoristica "Umoristi a Marostica", il premio come miglior illustratore esordiente alla rassegna "Umorismo e satira" di Dolo (VE) e si è classificata terza al concorso internazionale di illustrazione Baraccano di Bologna.
Ha partecipato a mostre collettive e personali ad Arzignano (Vi), Schio (Vi), Vicenza, Padova,Verona, Sarmede, Riccione, Milano, Torino e Traversetolo (PR).
Pubblicazioni
Dal 2003 al 2005 ha pubblicato albi illustrati per l'infanzia in Malesia ed a Taiwan.
In Italia per l'editrice Magnamare ha realizzato le illustrazioni di navi e battaglie navali per il volume "Adriatico". Nel 2007 ha realizzato le illustrazioni dei libri per bambini "Ridi, coniglio!" per la Giunti editore e "Paolino di Riciclandia" per l'Editrice Millennium.
Sempre per la Giunti nel 2008 ha partecipato alla realizzazione delle illustrazioni di "Cento storie della Buonanotte".
Nel 2009 ha illustrato "Il gattino marroncino ed altri animali in rima (Edicolors) e "Le dieci Marie e l'angelo bambino" (Edizioni Paoline).
Attualmente sta ultimando la realizzazione delle illustrazioni del libro "Fantastigatto" scritto e prodotto da Laura Ziggiotto.
Altre attivitÃ
Collabora saltuariamente tramite attività artistico-ricreative con un gruppo di giovani disabili e realizza laboratori creativi per i bambini usando materiali vari e riciclati.
Con Lonely Hearts club band e Francesca Sarah Toich
Allestimento a cura di Silvia Trevisan
Poesie di Irene Ghiotto
6 Gennaio - 5 Febbraio
Orari:
mar, mer, ven 9.30-19.00
gio 13.00-22.00
sab 8.30-18.00
Tel 0444/022537
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.