Quotidiano | Categorie: Mostre, Arte

Anime buie allo Spazio Nadir, da giovedì 6 la mostra di Francesca Dafne Vignaga

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Dicembre 2010 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

Arte Oltre - Giovedì 6 Gennaio ore 18 si inaugura la mostra di Francesca Dafne Vignaga allo Spazio Nadir, Contrà Santa Caterina - Vicenza
Francesca Dafne Vignaga è nata il 24 ottobre del 1980 ad Arzignano in provincia di Vicenza.
Dopo il diploma ad indirizzo grafico-visivo al liceo artistico "Boccioni" di Valdagno ha iniziato a seguire i corsi del maestro Svjetlan Junakovic nella scuola di Sarmede.

Premi ed esposizioni
Durante la sua carriera artistica ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti fra cui il primo premio al concorso di illustrazione indetto dall'accademia Pictor "Il gabbiano Jonathan Livingston" nel 2002 e il secondo premio al concorso di illustrazione di Riccione "Illustrissimi, i quattro elementi: l'acqua" nel 2005. E' stata selezionata alla mostra di Sarmede dal 2003 al 2007 e al concorso "Scarpetta d'oro" dal 2002 al 2006.
Nel 2007 ha ottenuto il premio internazionale Scacchiera alla rassegna di grafica umoristica "Umoristi a Marostica", il premio come miglior illustratore esordiente alla rassegna "Umorismo e satira" di Dolo (VE) e si è classificata terza al concorso internazionale di illustrazione Baraccano di Bologna.
Ha partecipato a mostre collettive e personali ad Arzignano (Vi), Schio (Vi), Vicenza, Padova,Verona, Sarmede, Riccione, Milano, Torino e Traversetolo (PR).
Pubblicazioni
Dal 2003 al 2005 ha pubblicato albi illustrati per l'infanzia in Malesia ed a Taiwan.
In Italia per l'editrice Magnamare ha realizzato le illustrazioni di navi e battaglie navali per il volume "Adriatico". Nel 2007 ha realizzato le illustrazioni dei libri per bambini "Ridi, coniglio!" per la Giunti editore e "Paolino di Riciclandia" per l'Editrice Millennium.
Sempre per la Giunti nel 2008 ha partecipato alla realizzazione delle illustrazioni di "Cento storie della Buonanotte".
Nel 2009 ha illustrato "Il gattino marroncino ed altri animali in rima (Edicolors) e "Le dieci Marie e l'angelo bambino" (Edizioni Paoline).
Attualmente sta ultimando la realizzazione delle illustrazioni del libro "Fantastigatto" scritto e prodotto da Laura Ziggiotto.
Altre attività
Collabora saltuariamente tramite attività artistico-ricreative con un gruppo di giovani disabili e realizza laboratori creativi per i bambini usando materiali vari e riciclati.
Con Lonely Hearts club band e Francesca Sarah Toich
Allestimento a cura di Silvia Trevisan
Poesie di Irene Ghiotto
6 Gennaio - 5 Febbraio
Orari:
mar, mer, ven 9.30-19.00
gio 13.00-22.00
sab 8.30-18.00
Tel 0444/022537

Leggi tutti gli articoli su: Anime buie, Spazio Nadir, Francesca Dafne Vignaga

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network