Quotidiano | Categorie: Animali

Animalisti e potere. Le scrive la Lav le lettere della Martini?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Aprile 2011 alle 11:18 | 0 commenti

ArticleImage

FederFauna - Il messaggio "inviato" da Francesca Martini, "sottosegretario alla salute e responsabile del Governo per la veterinaria e il benessere degli animali", ad ospiti e relatori di un convegno organizzato dalla Lav, si chiude con la firma della Martini...e con la scritta "Dott. Gianluca Felicetti Presidente Lav".

"Il messaggio integrale del sottosegretario Francesca Martini", che l'associazione animalista pubblica sul proprio sito (www.lav.it ) in formato pdf, reca in alto a sinistra il simbolo della Repubblica Italiana e la scritta "Ministero della Salute Il Sottosegretario di Stato"; sotto il testo, a destra, la scritta "On. Dott.ssa Francesca Martini" ed una sua firma, e poco piu' sotto, a sinistra, la scritta "Dott. Gianluca Felicetti Presidente LAV" che sembra tanto una firma preimpostata, di quelle inserite automaticamente sui documenti dal pc sul quale sono stati elaborati, accidentalmente dimenticata dall'autore.

Il documento, si legge sul sito dell'associazione animalista, che l'altro giorno ha organizzato un convegno su "i reati contro gli animali" presso il Palazzo di Giustizia di Milano, pure accreditato dall'Ordine degli Avvocati della citta', sarebbe stato "inviato" dalla Martini che, invitata, non aveva potuto partecipare "per concomitanti impegni istituzionali".

Leggendolo, saltano all'occhio frasi e parole tipiche della propaganda animalista ed un sacco di apprezzamenti per la Lav.

Che la Martini temendo di non essere mai piu' eletta in futuro in Parlamento punti ad assicurarsi un posto come presidente della Lav? Dopo l'esempio di Carla Rocchi, ex parlamentare prima dei Verdi-La Rete, poi dei Progressisti-Verdi-La Rete, poi dei Verdi-L'Ulivo, poi del Misto-Verdi-L'Ulivo, poi della Margherita, e oggi presidente dell'Enpa, l'ipotesi che le ricche associazioni animaliste possano fungere da scialuppe di salvataggio per politici trombati sembra plausibile: tutti puntano ad assicurarsi un futuro...

...ma com'e' che oggi, mentre la Martini e' sottosegretario in carica, compare un documento che comincia col simbolo della Repubblica e termina con "Presidente LAV"?!...

qui il documento sul sito della Lavv

qui i particolari evidenziati


Per le tutte news: http://www.federfauna.org/lista.php

Leggi tutti gli articoli su: Francesca Martini, Lav, Federfauna, Gianluca Felicetti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network