Angurie e meloni di Campagna Amica donati alla Caritas di Vicenza
Lunedi 27 Luglio 2015 alle 16:04 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza presenta un'iniziativa di solidarietÃ
Domattina, martedì 28 luglio, alle ore 12 Coldiretti consegnerà alla Caritas diocesana di Vicenza, nella Casa Santa Lucia in via Pasi n. 8 a Vicenza - angurie e meloni dei produttori di Campagna Amica di Vicenza. Il prodotto verrà consegnato dal vicepresidente Claudio Zambon. Ricordiamo che la Caritas diocesana, nelle due strutture Casa San Martino e Casa Santa Lucia ospita persone senza fissa dimora e, inoltre, svolge importanti servizi per le persone in stato di difficoltà .
Dal segretariato sociale al centro di ascolto, dal laboratorio occupazionale a bassa soglia, alla lavanderia. Ed ancora docce, ricovero notturno e pranzo domenicale.
“L’impegno di Coldiretti al fianco della Caritas è ufficialmente iniziato due anni fa – spiega il presidente Martino Cerantola – quando abbiamo deciso di donare, in occasione del Santo Natale, un importante quantitativo di generi alimentari di prima necessità . Dobbiamo riconoscere, tuttavia, che molti imprenditori agricoli contribuiscono quotidianamente a sostenere famiglie in difficoltà e lo fanno senza manifestarlo, proprio rappresentando la tipica solidarietà veneta, fatta di persone che fanno del bene senza farlo troppo sapere, per il piacere di aiutare chi ha più bisogno ed in un’ottica di fratellanza ed amoreâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.