Quotidiano |

Bortolon, Fidas: festeggiamo San Valentino con "Un dono d'amore è per sempre"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Gennaio 2012 alle 13:50 | 0 commenti

ArticleImage

Fidas Vicenza - Il presidente dei Giovani, Andrea Bortolon: "coppie venite a donare dal 30 gennaio al 12 febbraio"
Sarà un San Valentino all'insegna del dono. D'altronde, quale gesto d'amore può essere più significativo della donazione di sangue? E l'atto assume valore ancor maggiore se compiuto in coppia. In questo modo i Giovani di Fidas Vicenza hanno ideato il progetto "Un dono d'amore è per sempre", la cui genialità è stata apprezzata anche a livello nazionale, al punto da averlo adottato quale progetto nazionale per San Valentino.

"In occasione di San Valentino - spiega il presidente dei Giovani di Fidas Vicenza, Andrea Bortolon - abbiamo pensato di far diventare protagoniste le giovani coppie. Così abbiamo ideato questo progetto che permetterà agli innamorati di regalare un gesto d'amore, attraverso la donazione, a chi ha bisogno". Il progetto "Un dono d'amore è per sempre" si svolgerà dal 30 gennaio al 12 febbraio e coinvolgerà le coppie composte da innamorati entrambi nuovi donatori; donatore già iscritto e nuovo donatore; donatore già iscritto ed aspirante donatore (viene inteso il donatore che ha sostenuto solo il prelievo di idoneità) o, infine, aspirante donatore e nuovo donatore che si presenteranno nel periodo di San Valentino nei Centri trasfusionali della provincia (Vicenza, Noventa Vicentina, Sandrigo, Montecchio Maggiore, Lonigo, Thiene e Marostica). Le coppie che decideranno di donare un po' di se stesse, assieme, per gli altri, parteciperanno ad una premiazione che darà valore al dono. "Verrà proposto di partecipare all'evento attraverso la compilazione di una scheda di partecipazione - aggiunge il presidente Andrea Bortolon - ed i dati raccolti consentiranno di contattare le coppie per consegnare loro una graziosa maglietta. Tutti i donatori che doneranno a Vicenza nelle giornate di sabato 4, sabato 11 e domenica 12 febbraio verrà consegnato un gadget (cuoricino portachiavi)". Alla chiusura dell'evento, domenica 12 febbraio, verranno estratte 5 coppie che riceveranno una piacevole sorpresa (due bottiglie di vino). Successivamente all'estrazione, ciascuna coppia sarà contattata per presentarsi lunedì 13 febbraio alla sera in sede provinciale per ritirare la vincita. "Si tratta di un'iniziativa di grande valore - conclude il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Giuseppe Munaretto - che permette di raggiungere nuovi donatori attraverso una festa, quella di San Valentino, che nel tempo si è trasformata da celebrazione degli innamorati ad ulteriore occasione per dimostrare la forza dell'amore, attraverso la donazione di sangue. Un grazie, dunque, ai giovani, che hanno la forza di idee fresche, di cui abbiamo grande bisogno per attivare un percorso di accompagnamento e crescita tra dirigenti storici e ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network