Andirivieni di Variati sul Fondo immobiliare con Investire Sgr. Rucco, Cicero e Zoppello: non divenga il "regolamento dei conti" dopo l'esito delle primarie
Martedi 12 Dicembre 2017 alle 12:20 | 0 commenti
Alcuni esponenti della maggioranza di centrosinistra, scrino nella nota che pubblichiamo i consiglieri comunali Francesco Rucco, Claudio Cicero e Lucio Zoppello, che hanno peraltro partecipato da candidati alle recenti Primarie, chiedono l'apertura del confronto con opposizioni, categorie economiche e ordini professionali sull'adesione al Fondo Immobiliare proposto da Investire SGR. Nei giorni scorsi è emerso che gli assessori Antonio Dalla Pozza e Michela Cavalieri lavorano - su mandato della Giunta - a questo progetto da almeno un anno e mezzo; e lo hanno fatto con l'ausilio di consulenti in confronti tecnici tenutisi nelle segrete stanze di Palazzo Trissino.
La proposta definitiva al Comune è arrivata poche settimane fa con la richiesta di esprimersi entro i primi giorni di Gennaio 2018. Una accelerazione che abbiamo contestato perché giunta solo negli ultimi mesi del mandato amministrativo Variati e impegnerà le prossime amministrazioni per circa 20 anni.
Le perplessità dimostrate dalle opposizioni e, riteniamo, da una parte della maggioranza, crediamo siano quantomeno legittime.
Dopo l'annuncio determinato di Achille Variati a non proseguire sulla strada del Fondo Immobiliare e, soprattutto, dopo le polemiche e le fratture nel centrosinistra a seguito dell'esito del voto delle Primarie, riteniamo - pur non sottraendoci al confronto nelle sedi istituzionali preposte - che il Fondo Immobiliare non debba diventare terreno di scontro politico dove "regolare i conti" tra vincitori e vinti.
Si discuta in maniera aperta e trasparente del futuro di Vicenza ma non sulla "pelle" dei Vicentini e del loro patrimonio comunale.-
Francesco Rucco - Idea Vicenza
Claudio Cicero - Lista 360°
Lucio Zoppello - Progetto Vicenza 2018
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.