Quotidiano | Categorie: Sindacati

Ancora il suicidio di un imprenditore: dalla Fillea Cgil condoglianze per Antonio Tamiozzo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 1 Gennaio 2012 alle 18:21 | 0 commenti

ArticleImage

Fillea Cgil  -  Le condoglianze della Fillea (edili) Cgil per la morte dell'impresario Tamiozzo: "la sua impresa si è sempre comportata con correttezza nei confronti dei lavoratori!"

"Nell'esprimere le nostre sentite condoglianze ai familiari di Antonio Tamiozzo, colpiti tragicamente dalla scelta del loro congiunto, vogliamo sottolineare come questo nuovo tragico gesto da parte di un imprenditore edile rappresenti un ulteriore segnale della gravità della crisi dell'edilizia, da noi più volte sottolineata negli ultimi tempi (nella foto dirigenti della Fillea Cgil).

La scelta di Tamiozzo ci colpisce in quanto finora non avevamo avuto segnali evidenti della gravità della situazione vissuta dalla sua ditta. L'impresa Tamiozzo, infatti, si è sempre comportata con correttezza e puntualità nel pagamento dei salari e stipendi dei lavoratori e nei versamenti agli enti. Per questo i lavoratori sono rimasti particolarmente colpiti e addolorati alla notizia del suicidio del loro titolare. Con loro ci incontreremo nei prossimi giorni.
L'impresa Tamiozzo, a quanto ci è dato conoscere, non vantava crediti in particolare dalla Pubblica amministrazione, ai cui ritardi si erano attribuite le cause di precedenti episodi di suicidio. Ciò denota che la degenerazione nella gestione dei rapporti economici è molto profonda, e richiede un rapidissimo intervento legislativo che obblighi tutti i soggetti che operano nel sistema economico a rispettare i tempi di pagamento pattuiti. Ciò deve valere, lo ripetiamo, sia per gli enti pubblici che per i contraenti privati.
Contemporaneamente è necessario intervenire sul sistema bancario affinché utilizzi le risorse, che lo stato mette a disposizione degli istituti di credito, per sostenere le imprese che si trovano in crisi di liquidità. Non è corretto speculare sui tassi di interesse e far affossare il sistema produttivo, quello che produce ricchezza. Per quanto ci riguarda, su questi terreni faremo la nostra parte".

Leggi tutti gli articoli su: Fillea Cgil, Suicidio, condoglianze, Antonio Tamiozzo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network