Quotidiano |

Ancora neve: all'opera 20 spalatori volontari

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 19:52 | non commentabile

ArticleImage

Aim  -  I 25 mezzi con lame entreranno in servizio solo se si superano i 10 centimetri di neve
Anche in serata, i mezzi di Aim hanno continuato la salatura delle strade: ai sette mezzi spargisale che hanno lavorato per tutta la giornata, se ne sono aggiunti altri due che stanno ripassando costantemente sottopassi, cavalcavia e strade collinari oltre che le vie principali e quelle del centro storico. Questa attività continuerà anche nelle prossime ore anche per evitare possibili gelate.

La centrale operativa della Polizia locale, infatti, non segnala alcuna criticità: attualmente il traffico è nella norma e tutte le strade sono perfettamente percorribili grazie alle abbondanti e puntuali salature operate in giornata.

Non solo, ma nel pomeriggio, proprio quando il bollettino meteo aveva previsto un'attenuazione delle precipitazioni nevose, a fronte invece dell'intensificarsi della nevicata, AIM Valore Ambiente ha schierato una quindicina di propri addetti destinandoli alla pulizia dei marciapiedi del centro e delle scuole. Ad essi, si sono affiancati altri dieci addetti di Valore Città per spazzare la neve dalle strade e dai marciapiedi del Centro.

In serata, poi, sono stati spediti SMS di invito ad una settantina di volontari spalatori che si erano registrati nei giorni scorsi sul sito di AIM, dichiarandosi disponibili al servizio straordinario retribuito con buoni lavoro. Al momento hanno risposto oltre una ventina e sono già stati affiancati alle squadre di addetti di AIM all'opera in Centro storico e nelle prime vie adiacenti, per passare successivamente alle altre zone della città.

Qualora nella notte il manto nevoso dovesse raggiungere gli 8-10 centimetri, solo allora entreranno in funzione i 25 mezzi dotati di lama, 10 mezzi propri e il resto dei terzisti.

In giornata sono stati distribuiti ai privati circa 5 quintali di sale.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, piano neve, Spalatori





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network