Lettori in diretta | Quotidiano |

Ancora azzurro per Ottavia Cestonaro: domani triplo giornate olimpiche gioventù europea

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 24 Luglio 2011 alle 20:44 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Una stagione eccezionale che sembra non finire mai quella di Ottavia Cestonaro che domani sarà impegnata con la maglia azzurra nel salto triplo alla manifestazione EYOF, le giornate olimpiche della gioventù europea, nei fatti un campionato europeo under 18. L'evento si svolgerà nella città turca di Trabzon. La portacolori dell'Atletica Vicentina Frattin Auto è reduce dal settimo posto ottenuto ai mondiali della categoria allieve (16-17 anni) - dove ha ottenuto un brillante settimo posto nel salto in lungo e nel triplo è rimasta fuori dalla finalissima con le prime dodici del pianeta per soli 8 cm - e lotterà al massimo nella speranza di centrare il podio che al primo anno di categoria sarebbe un risultato di notevole spessore.

 

12m90 la misura migliore della stagione ottenuta alle indoor prima dell'insorgere di un problema al piede di stacco che l'ha costretta in più di qualche occasione a competere basandosi sull'arto meno gradito.
In questa manifestazione Atletica Vicentina ha avuto negli anni varie partecipazioni a cominciare da Marina Caneva nel salto in alto, per passare alla vittoria di Matteo Galvan nei 200 metri nel 2005 a Lignano, fino a quella più recente di Francesco Turatello che nel 2009, dopo la clamorosa esclusione decisa dalla Fidal per i mondiali di Bressanone, giunse al decimo posto nel salto in lungo.
Il tabellino del 2011 per la Cestonaro, allenata dal padre Sergio, vede 3 titoli di campionessa italiana indoor allieve suddivisi tra prove multiple, salto triplo e staffetta 4x200 (con Scapin, Pento e Reginato); per le prime due specialità ottenuti con tanto di record italiano. Si tratta della terza maglia azzurra tra indoor con la nazionale under 20 e outdoor con i mondiali di Lille.
A condire il tutto il settimo posto ottenuto agli italiani assoluti indoor nel
triplo e l'ottavo conseguito in quelli outdoor nel lungo.

Nella foto: Ottavia Cestonaro - AV Frattin Auto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network