Anciveneto, temi caldi al direttivo di oggi, 4 maggio
Venerdi 4 Maggio 2012 alle 19:02 | 0 commenti
AnciVeneto - Corte dei Conti, accordi con l'Ance, tassa sui telefonini e consiglio delle autonomie. Oggi al direttivo di Anciveneto.
Nel pomeriggio di oggi a Rubano si è riunito il Direttivo di Anciveneto. Molti i temi caldi affrontati dall'Associazione. Tra questi, la proposta di iniziative alla Corte dei Conti regionale con tanto di documento, l'attuazione del "patto per il Veneto" sollecitato con la Regione e la predisposizione di un gruppo di lavoro con l'Ance Veneto (l'Associazione dei costruttori).
È seguita quindi la nomina del nuovo consigliere in sostituzione di Fausto Merchiori, in precedenza sindaco di Rovigo. Senza dimenticare la scelta di ricorrere in Cassazione contro la tassa di concessione governativa sui telefonini, in nome e per conto di tutti i Comuni che richiederanno l'intervento. Inoltre sono stati esaminati i rapporti con l'assessore regionale agli enti locali Roberto Ciambetti, per l'avvio della legge istitutiva del Consiglio delle Autonomie Locali (Cal), sperando che l'Associazione sia il principale interlocutore politico sui temi di interesse comunale. Per maggiori dettagli sui vari punti, seguiranno successive comunicazioni. Tra le varie cose, si è trattato dell'ultima convocazione a Rubano (peraltro nella sala consiliare del Comune) prima del trasferimento a Selvazzano Dentro (Pd) in Villa Cesarotti, nuova sede dell'Anci regionale. L'insediamento ufficiale è in programma sabato 19 maggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.