AnciVeneto: se lo Stato chiede funzioni in più ai comuni, deve retribuirle
Venerdi 18 Febbraio 2011 alle 02:19 | 0 commenti
Anciveneto - D'accordo con nuove mansioni ai Comuni, purché queste non limitino lo svolgimento delle già complesse funzioni ordinarie e vengano equamente retribuite. Anciveneto raccoglie le preoccupazioni dell'amministrazione comunale di Falcade (BL). Il comune dolomitico chiedeva infatti un adeguato risarcimento della spesa per i nuovi incarichi affidati ai suoi dipendenti comunali.
In particolare, l'impegno riguardava la collaborazione per l'archivio nazionale degli stradari, con tanto di nomina di un responsabile comunale della toponomastica.
Il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro ha scritto perciò al collega dell'Anci nazionale Sergio Chiamparino: "Condivido in pieno le argomentazioni di Falcade. Spero che, per il futuro, eventuali documenti di intesa con soggetti terzi indichino anche le somme destinate ai Comuni per compensare il lavoro extra svolto dai dipendenti"".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.