Anciveneto: nessuna tassa sui telefonini
Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 13:58 | 0 commenti
Anciveneto - La tassa sui telefonini non si deve pagare, ribaltata dalla stessa commissione tributaria l'unica sentenza contro
A Treviso inversione di rotta rispetto a una decisione presa ad aprile: la locale CTP, con quattro nuove sentenze, dice sì all'Associazione dei Comuni Veneti. E i nove comuni ricorrenti incasseranno 200mila euro.
Anciveneto ribalta il risultato e alla fine batte l'Agenzia delle entrate per 4 a 1. E' il numero delle sentenze contro la tassa di concessione governativa sui telefonini, pronunciate negli ultimi giorni dalla Commissione tributaria provinciale (CTP) di Treviso. Le decisioni, prese nelle due sedute di luglio e fine settembre, invertono totalmente l'unico verdetto che ad aprile respingeva il ricorso. E si mettono in linea con la stragrande maggioranza della giurisprudenza in materia, rigorosamente a vantaggio dell'Anci regionale e delle municipalità da essa rappresentate. . I 9 Comuni trevisani che avevano fatto ricorso, vinto grazie ad Anciveneto, hanno diritto al rimborso di circa 200mila euro complessivi. Si tratta di: Silea, Carbonera, Mogliano Veneto, Maserada sul Piave, Monastier, Preganziol, Vittorio Veneto, Follina e Cordignano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.