Anciveneto: i comuni veneti sono e restano virtuosi
Lunedi 2 Aprile 2012 alle 19:41 | 0 commenti
Anciveneto - Anciveneto fa sapere che nella classifica nazionale della virtuosità compaiono ben 41 municipalità venete sulle 143 complessive.
Basta baggianate: i Comuni veneti sono in gran parte virtuosi! Lo ribadisce Anciveneto, dopo aver visionato una bozza di decreto del Ministero dell'Interno da discutere prossimamente nella conferenza Stato-Città . I dati in possesso dell'Anci regionale indicano che, delle 143 municipalità indicate come virtuose in tutta Italia, ben 41 sono venete.
I criteri con cui è stata valutata la virtuosità sono molteplici e comprendono: il rispetto del patto di stabilità (che riguarda oltre 270 comuni), il rapporto tra spesa corrente e spesa per il personale, la rapidità nella riscossione dei tributi. «Qualche spesa discutibile a livello di singoli comuni non cambia un quadro oggettivo di oculata amministrazione, peraltro dopo moltissimi sacrifici - puntualizza Diego Marchioro, presidente della consulta finanza locale dell'Anciveneto e sindaco di Torri di Quartesolo - E' giusto che i cittadini lo sappiano e pertanto continueremo a ricordarlo a tutti».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.