Anciveneto da Zaia per il Consiglio delle Autonomie Locali
Lunedi 15 Ottobre 2012 alle 18:03 | 0 commenti
Anciveneto - Palazzo Balbi d'accordo con Anciveneto per l'avvio del Consiglio delle Autonomie Locali (Cal), organo destinata a fare da interfaccia e dialogo tra Regione ed enti locali. Stamattina i vertici dell'Associazione dei Comuni Veneti -rappresentati dal presidente Giorgio Dal Negro, dai due vicepresidenti Pier Antonio Tomasi e Maria Rita Busetti, oltre che dal direttore Dario Menara- si sono incontrati con il governatore Luca Zaia a Venezia per discutere della sua attivazione.
Alla fine, Zaia ha assicurato il supporto e la volontà della Regione di partire subito e concretizzare quanto prima il Cal, previsto peraltro dal nuovo Statuto. Inoltre, durante l'incontro, l'Anci regionale ha ribadito l'intenzione di recedere da Equitalia e di istituire una propria agenzia di riscossione, proposta riconosciuta dal governatore come più conveniente per le municipalitÃ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.