Anciveneto da Zaia, Dal Negro: si continua con patto di stabilità regionale
Martedi 24 Luglio 2012 alle 20:13 | 1 commenti
Anciveneto - Tra le priorità , anche un nuovo impulso al Consiglio delle Autonomie. Anciveneto e Regione Veneto nel segno di una rinnovata collaborazione. Oggi l'incontro a Palazzo Balbi tra i vertici dell'Anci regionale, -rappresentati dal presidente Giorgio Dal Negro, dalla vicepresidente Maria Rita Busetti e dal direttore Dario Menara- e il governatore Luca Zaia è stato molto proficuo. I temi affrontati sono stati il Consiglio delle Autonomie, il patto di stabilità regionale, i passi carrai e il sostegno ai Comuni terremotati del Polesine.
«Porteremo avanti il Consiglio delle Autonomie, in quanto organo di confronto per tutti i problemi degli enti locali» ha detto Dal Negro. Mentre per il patto di stabilità regionale si continuerà con l'attuale formula verticale, sempre con l'obbiettivo di permettere ai Comuni di fare investimenti. Quanto alla questione dei balzelli Anas sui passi carrai, definiti da Zaia «una tassa medievale che dovrebbe sparire», si lavorerà assieme per trovare una soluzione il prima possibile. Infine sui terremotati è intervenuta la vicepresidente Busetti: «Come Anciveneto faremo da ponte tra Palazzo Balbi e le municipalità colpite. Abbiamo ascoltato i problemi di queste ultime in precedenti incontri; adesso assisteremo e accompagneremo i successivi passaggi, relativi alla distribuzione della cifra predisposta dalla Regione -circa 9 milioni- per riparare i danni e far ripartire la loro economia locale».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
in facebook.
comitato passi carrai
se ci volete aiutare in qualsiasi modo... pubblicando magari le novità sul comitato...
siamo a vostra disposizione, il comitato annovera all'attivo l'eliminazione del canone lungo le autovie Venete, Veneto strade. il dimezzamento dei canoni delle autovie del friuli, Friuli strade. e ha depositato il ricorso alla corte Europea contro i canoni dell'ANAS.
per il comitato
il presidente
Luciano Soffiato