Anciveneto chiama a raccolta i sindaci vicentini
Venerdi 30 Aprile 2010 alle 15:35 | 0 commenti
Anciveneto -  I sindaci della provincia di Vicenza potranno dire la loro e confrontarsi sulle questioni principali del momento. Li chiama a raccolta Anciveneto attraverso il proprio presidente Giorgio Dal Negro (nella foto), lunedì 3 maggio a Thiene, in Sala Consiliare alle 15.30. L'appuntamento nasce in un'ottica di dialogo interno, fatta propria dall'Associazione dei Comuni Veneti fin dall'inizio, e continua i precedenti incontri ricchi di presenze e di domande da parte dei primi cittadini.
I temi da trattare e considerare, anche alla luce delle ultime novità , sono di estrema importanza e urgenza: il Patto di stabilità regionale, i rapporti con l'Anci nazionale, la nuova tassazione basata sui servizi e altre questioni relative al federalismo, quindi il prossimo incontro con il neogovernatore della Regione Luca Zaia. "Avevamo promesso di andare a trovare gli amministratori comunali provincia per provincia: così stiamo facendo - spiega Dal Negro - Si tratterà anche di verificare con loro i nostri primi orientamenti e in generale di conoscerci meglio. Siamo già stati nella Marca Trevigiana il 27 marzo, nel Veneziano il 9 aprile, nel Rodigino il 16, nel Padovano il 20 e nel Veronese il 23, registrando sempre una buona partecipazione e sviluppando dibattiti molto costruttivi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.