Quotidiano | Categorie: Politica

Anche la Cisal preoccupata per Aim: la triplice informata? Noi no

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Marzo 2013 alle 10:40 | 0 commenti

ArticleImage

Mirko Maule, Segretario Generale Cisal Vicenza  -  Apprendiamo con  sconcerto dagli organi di stampa dell'ennesimo cambio di rotta delle politiche della amministrazione comunale di Vicenza relativamente alle Aim. Riteniamo doveroso che l'attuale sindaco di Vicenza detti la linea per il futuro delle municipalizzate, rappresentandone la proprietà, ma trattandosi di aziende dei cittadini, correrebbe l'obbligo a nostro avviso di decidere una volta per tutte qual è la visione politica e di comunicarcelo ufficialmente.

Nel 2009 ci è stato descritto il sistema in-house quale panacea di tutti i mali, tale metodo avrebbe fatto scuola. Mentre Vicenza costruiva un muro di cinta attorno a se stessa e alle proprie aziende, le altre grandi città con le loro municipalizzate si sono preparate in questi anni per affrontare il mercato. Il comunicato del Sindaco, col quale lo stesso dichiarerebbe di aver preventivamente informato i sindacati, ha spiazzato gli stessi, infatti nulla di ufficiale era giunto nelle nostre sedi.
Se la triplice intende per vicinanza politica trovare giustificazione a tale situazione, per quello che ci riguarda è un loro problema, per noi della Cisal rimane un punto fermo, e cioè che non siamo disponibili a fare da stampella ad alcuna amministrazione, di nessun colore politico, nè dare copetura ad azioni che certemente comporteranno ancora disagi tra i lavoratori delle aziende del gruppo Aim. Il sindacato dovrebbe pensare prima a chi rappresenta e poi al soccorso politico di questa o quella amministrazione.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Mirko Maule, Cisal Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network