Quotidiano |

Anche il Cpv tra i protagonisti della Green Week delle Venezie

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Maggio 2013 alle 20:24 | 0 commenti

ArticleImage

Centro Produttività Veneto - Tutto pronto la Green Week delle Venezie 2013, la settimana ricca di eventi e conferenze dedicate al dibattito e al confronto sui temi dell 'informazione e dell'innovazione in materia di green economy. Con protagoniste molte città e Comuni del Veneto, tra cui Schio, l’inziativa dedicata all´economia sostenibile vedrà tra i protagonisti anche la Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto.

Giovedì 23 maggio alle 15.30 il CPV organizza infatti presso il centro Demotech, al Lanificio Conte di Schio, il convegno dal titolo “Materiali a cambiamento di fase (PCM) in edilizia: stato attuale della applicazioni e prospettive future”.

L'incontro, rivolto a progettisti, architetti, ingegneri, uffici tecnici, imprese di costruzioni e più generalmente ad operatori del settore, punterà i riflettori sulle specificità di tali materiali (phase change material - PCM) che contribuiscono a coniugare l’efficienza energetica con la qualità della vita e il benessere all’interno di un edificio.

Aperto dai saluti del direttore CPV Antonio Girardi e moderato dall’ing. Donato Bedin, esperto in processi di innovazione e trasferimento tecnologico, il convegno vede gli autorevoli contributi del prof. Paolo Principi del Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell'Università Politecnica delle Marche e dell'ing. Paolo Santinato, project manager di Matech, il centro di ricerca sui materiali innovativi del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova.

L’incontro focalizzerà l’attenzione anche sulle possibilità di impiego concreto di tali materiali e sugli scenari attesi per il futuro, grazie alla testimonianza fornita dall’ing. Vincenzo Linoci dell’azienda altoatesina Prosost.

Per informazioni o per adesioni è possibile contattare il CPV allo 0445 576532 o scrivere a [email protected] .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network