Anche i nomadi nel parcheggio di Via Rossi, Francesco Rucco di Idea Vicenza "interroga" il sindaco Variati sul problema generale delle carovane e sul loro sgombero dalla città
Sabato 2 Settembre 2017 alle 16:55 | 0 commenti
Francesco Rucco, capogruppo consiliare di Idea Vicenza, ha presentato un'interrogazione al sindaco Achille Variati e all'assessore competente sulla questione dei nomadi, e non solo, in Via Rossi. La pubblichiamo di seguito.
Nei giorni scorsi il parcheggio di Via Rossi (zona Ferrovieri) è stato teatro di una violenta rissa a colpi di machete tra extracomunitari per un regolamento di conti per droga. La zona è sempre più frequentata da profughi extracomunitari, tant'è che diversi cittadini ci hanno segnalato che lo stesso Bocciodromo dà loro ospitalità nei locali comunali concessi. A ciò si aggiunga che negli ultimi giorni diversi camper di nomadi stazionano nel parcheggio di Via Rossi con grave disagio per i residenti e lasciando sporcizia e degrado in tutta l'area altamente residenziale.
Le carovane di nomadi si stanno spostando sul territorio cittadino senza trovare ostacoli concreti da parte dell'Amministrazione Comunale, che interviene con provvedimenti di sgombero circoscritti alle aree interessate.
Ciò premesso, comunque
SI CHIEDE CHE:
1) Come intenda l'Amministrazione risolvere il problema nomadi in città .
2) Se l'Amministrazione intenda o meno adottare un provvedimento di sgombero efficace su tutto il territorio comunale, mediante l'intervento della Polizia Locale che provveda alla rimozione forzata dei mezzi di proprietà dei nomadi.
Francesco Rucco
Capogruppo Idea Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.