Quotidiano | Categorie: Politica

Anche a Vicenza al via la raccolta firme per riaprire le case chiuse

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Settembre 2013 alle 20:53 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere comunale lista Impegno 360 - "Anche a Vicenza si potrà firmare per promuovere il referendum di parziale abrogazione della legge Merlin. Grazie alla Lista 'Impegno a 360 gradi' -dichiara il consigliere Claudio Cicero- martedì e giovedì prossimi si attiverà anche a Vicenza la raccolta firme per questo referendum.

Fin dalla campagna elettorale abbiamo posto il tema della lotta alla prostituzione quale contrasto alla criminalità e al degrado della nostra città. Questo referendum, promosso a livello nazionale e al quale aderiamo convintamente, offre lo strumento: vogliamo abrogare quella parte della legge Merlin che vieta le case chiuse. Nel nostro progetto devono diventare luoghi protetti, sottratti al racket e alla malavita, dove senza alcuno sfruttamento possa essere esercitata la prostituzione che, è giusto ricordarlo, non è in se' un reato. Il tutto sotto uno stretto controllo sanitario, ad arginare vere e proprie epidemie che il fenomeno della prostituzione porta con se'.".
Il consigliere Cicero prosegue: "Invito tutti i Vicentini che condividono questa azione concreta contro la prostituzione in strada e contro il conseguente degrado delle nostre città, a recarsi presso il nostro gazebo per sottoscrivere la proposta di referendum. La raccolta firme è attiva in tutta Italia e parte proprio dall'iniziativa di tanti sindaci, anche della nostra regione, impegnati con armi assai spuntate a contrastare il fenomeno. E invito anche il sindaco Variati ed il suo assessore alla sicurezza Rotondi, che ha ammesso come le ordinanze e le zone rosse non funzionino, a sottoscrivere il referendum popolare.".
I gazebo, promossi dalla Lista "Cicero Impegno a 360 gradi" si terranno martedì 17 e giovedì 19 in contra' Cavour -centro storico di Vicenza- dalle 9 alle 13.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network