Anche a Vicenza al via la raccolta firme per riaprire le case chiuse
Domenica 15 Settembre 2013 alle 20:53 | 0 commenti
Claudio Cicero, consigliere comunale lista Impegno 360 - "Anche a Vicenza si potrà firmare per promuovere il referendum di parziale abrogazione della legge Merlin. Grazie alla Lista 'Impegno a 360 gradi' -dichiara il consigliere Claudio Cicero- martedì e giovedì prossimi si attiverà anche a Vicenza la raccolta firme per questo referendum.
Fin dalla campagna elettorale abbiamo posto il tema della lotta alla prostituzione quale contrasto alla criminalità e al degrado della nostra città . Questo referendum, promosso a livello nazionale e al quale aderiamo convintamente, offre lo strumento: vogliamo abrogare quella parte della legge Merlin che vieta le case chiuse. Nel nostro progetto devono diventare luoghi protetti, sottratti al racket e alla malavita, dove senza alcuno sfruttamento possa essere esercitata la prostituzione che, è giusto ricordarlo, non è in se' un reato. Il tutto sotto uno stretto controllo sanitario, ad arginare vere e proprie epidemie che il fenomeno della prostituzione porta con se'.".
Il consigliere Cicero prosegue: "Invito tutti i Vicentini che condividono questa azione concreta contro la prostituzione in strada e contro il conseguente degrado delle nostre città , a recarsi presso il nostro gazebo per sottoscrivere la proposta di referendum. La raccolta firme è attiva in tutta Italia e parte proprio dall'iniziativa di tanti sindaci, anche della nostra regione, impegnati con armi assai spuntate a contrastare il fenomeno. E invito anche il sindaco Variati ed il suo assessore alla sicurezza Rotondi, che ha ammesso come le ordinanze e le zone rosse non funzionino, a sottoscrivere il referendum popolare.".
I gazebo, promossi dalla Lista "Cicero Impegno a 360 gradi" si terranno martedì 17 e giovedì 19 in contra' Cavour -centro storico di Vicenza- dalle 9 alle 13.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.