Quotidiano | Categorie: Edilizia

Ance day, Confindustria: lunedì ad Altavilla

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Ottobre 2010 alle 18:46 | 0 commenti

ArticleImage

Confindustria Vicenza - Ance day: lunedì 25 ottobre ad Altavilla Vicentina l'assise dei costruttori veneti.
A Villa Valmarana Morosini (ore 16) si affronterà il tema "Veneto: generazione futura. I Giovani studiamo le strategie di sviluppo e i processi di trasformazione della regione". Lunedì 25 ottobre, con inizio alle 16, si terrà a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina la quarta edizione dell'Ance Day, principale momento aggregativo del settore costruzioni a livello regionale, vero e proprio focus sull'edilizia veneta che per la prima volta lascia la sede di Venezia per arrivare a Vicenza. Sono attesi oltre 350 tra imprenditori, professionisti del settore e autorità.

I lavori saranno centrati sul tema "Veneto: generazione futura. I Giovani studiamo le strategie di sviluppo e i processi di trasformazione della regione".
"Abbiamo colto con orgoglio l'opportunità di tenere a Vicenza l'Ance Day 2010 - dice Gianluca Muraro, coordinatore dei Giovani edili di Confindustria Vicenza -. Si tratta di un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni dal nostro Gruppo nell'ambito di Ance Veneto. In Veneto il comparto delle costruzioni costituisce un pilastro fondamentale del sistema economico, rappresenta circa il 15 per cento del PIL e quasi il 10 per cento dell'occupazione. Anche noi Giovani vogliamo dare il nostro contributo allo sviluppo del territorio. E' in questa direzione che si svilupperà il dibattito di Ance Day 2010. Presenteremo alcune proposte concrete e realizzabili fin da subito per garantire uno sviluppo sostenibile e responsabile al Veneto nei prossimi decenni. Sul tappeto ci sono questioni importanti: dall'utilizzo del suolo alla riqualificazione del territorio, dalla tipologia insediativa al mix di dotazione infrastrutturale. Tutte questioni che noi giovani imprenditori, insieme con architetti, ingegneri e altri esperti, intendiamo affrontare per dare risposte serie e fattibili. Quali sono le azioni da realizzare per rendere il Veneto un territorio capace di attrarre risorse finanziarie, investimenti e risorse umane da tutto il mondo? Questa è la domanda al centro dell'Ance Day.. Dal confronto delle idee potranno uscire elaborati capaci di aprire una nuova stagione del Veneto. Questa è la nostra sfida, alla quale crediamo".
I lavori saranno aperti da Gianluca Muraro, presidente Giovani Imprenditori edili di Vicenza, e da Filippo Delle Piane, vicepresidente Giovani Imprenditori edili dell'ANCE. Seguirà la presentazione delle tesi dei costruttori e una tavola rotonda con Alessio Pajaro presidente Giovani Imprenditori edili del Veneto, Gianluca Vigne presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto, Roberto Ciambetti assessore regionale al bilancio e agli enti locali, Luca Paschini presidente nazionale Giovani Architetti, Bruno Barel docente di diritto all'Università di Padova. Le conclusioni saranno di Stefano Pelliciari presidente di Ance Veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network