Anagrafe, consiglio straordinario sulle carenze del personale
Venerdi 14 Settembre 2012 alle 18:15 | 0 commenti
Gli scioperi di quest'estate all'anagrafe del comune di Vicenza, le carenze del personale e più in generale la gestione delle risorse umane in seno alla macchina municipale, saranno al centro di un consiglio comunale straordinario voluto dalle minoranze la cui data sarà comunicata a brevissimo. Lo ha precisato stamani il consigliee d'opposizione Francesco Rucco del Pdl a margine dell'incontro in cui si era parlato di sicurezza in città .
Rucco ha spiegato che «in queste ore si stanno raccogliendo le otto firme» che la legge richiede per organizzare una seduta straordinaria «rispetto ad un problema che la giunta si rifiuta di discutere a viso aperto». Lo stesso Rucco poi è tornato sul consiglio comunale di ieri lamentando la mancanza di documenti sulle società collegate alla galassia Aim «che avevamo chiesto da tempo e che se non ci sono stati consegnati». Se la situazione «dovesse perdurare ancora» fa sapere il consigliere «saremo costretti a chiamare la forza pubblica». Per lo stesso motivo ieri si era lamentato anche il consigliere di maggioranza Sandro Guaiti (Pd, nella foto) che aveva preteso che le sue rimostranze fossero messe a verbale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.