VicenzaPiùComunica |

Ampliamento di un'oreficeria e una gastronomia due nuove proposte per la Basilica: bando prorogato

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Dicembre 2011 alle 19:42 | non commentabile

ArticleImage

Tommaso Ruggeri, Comune di Vicenza -  Riguardano l'ampliamento di un'oreficeria ed un negozio di gastronomia dedicato al baccalà alla vicentina le due offerte giunte in Comune per occupare gli spazi commerciali della Basilica Palladiana attualmente vuoti. "E' un inizio - è il commento dell'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri - che va nella direzione giusta: negozi che privilegiano il lusso e l'artigianato di alta qualità verso le piazze dei Signori e Palladio, enogastronomia e prodotti tipici su piazza delle Erbe.".

"Ora la commissione di gara - prosegue Ruggeri - dovrà verificare la congruità delle due proposte per procedere, se tutto sarà a posto, all'assegnazione dei due nuovi spazi. Poi l'amministrazione prorogherà per un altro mese il bando per i cinque spazi commerciali ancora vuoti e, contemporaneamente, attenderà le offerte per quelli attualmente occupati. Siamo infatti convinti che, malgrado la congiuntura economica negativa, i negozi della Basilica splendidamente restaurata possano essere molto appetibili, a livello nazionale e non solo, considerato il lancio che assicureranno al monumento le due grandi mostre già programmate con la Fondazione Cariverona e Linea d'Ombra di Marco Goldin. Non a caso, anche a bando scaduto, continuano a pervenirci manifestazioni di interesse anche da fuori città. In questo senso, nelle prossime settimane, cercheremo nuovi canali per diffondere la proroga del bando, in modo da essere certi che ne vengano a conoscenza i brand più importanti della moda e del lusso".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network