Ammortizzatori sociali, ricevuta in Regione una delegazione sindacale
Martedi 22 Gennaio 2013 alle 15:00 | 0 commenti
Regione Veneto - Una delegazione sindacale delle segreterie Cgil Cisl Uil regionali è stata ricevuta stamani a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, dai responsabili del settore lavoro della Regione, il commissario straordinario Santo Romano e il dirigente PierAngelo Turri, in merito al blocco da parte del Ministero del Lavoro dei pagamenti delle indennità di Cig e di mobilità in deroga del 2012 per le domande non pervenute all’Inps entro il 31 dicembre.
Nel Veneto questo stato di cose riguarda circa 18 mila lavoratori in attesa del trattamento di integrazione salariale.
“La Regione condivide le preoccupazioni espresse dai rappresentanti sindacali –per questa situazione - ha dichiarato l’Assessore veneto al lavoro – e riconferma il suo rinnovato impegno nei confronti del Coordinamento delle Regioni e del Ministero del Lavoro per un sistema di ammortizzatori sociali che sia efficace. Sono tante le incongruenza degli ultimi atti del Governo Monti rispetto alla priorità assoluta per la nostra Regione di salvaguardare lavoratori ed imprese in difficoltà , ma che possono ripartire. Abbiamo sottoscritto già una lettera inviata nei giorni scorsi al Ministro Fornero e la manifestazione di oggi ci conferma di essere allineati con le aspettative e le richieste dei nostri lavoratoriâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.