Quotidiano | Categorie: Politica

Amministrative Vicenza 2018, Franca Equizi candidato sindaco: Grande Nord imbavagliato col no a gazebi ai mercati in centro, esposto a Prefetto e Segretario comunale

Di Note ufficiali Giovedi 26 Aprile 2018 alle 14:52 | 0 commenti

ArticleImage

ll nostro segretario provinciale Giuseppe Calgaro - scrive nella nota che pubblichiamo Franca Equizi candidata sindaco Grande Nord -, ha inoltrato, ancora il 30 marzo via fax, la richiesta formale per ottenere l'autorizzazione ad installare gazebi, per l'intero periodo elettorale, in tutti i mercati centrali e rionali. La richiesta è stata inviata, alla Segreteria del sindaco e al settore commercio. Non ricevendo alcun riscontro, in data 18 aprile us. e dopo vari tentativi, sono riuscita finalmente a parlare con tale signora Bozzuffi dell'Ufficio Occupazione Suolo Temporanea.

La dipendente, con mia grande sorpresa, ha ammesso di avere la nostra richiesta sul tavolo dal 04 aprile, ma di non averla evasa perché, per i mercati in centro storico, tutti i posti sono occupati. L'amministrazione, a suo dire, avrebbe predisposto quattro postazioni fisse già assegnate da tempo e molte altre postazioni provvisorie. Ho chiesto perché nessuno ci avesse avvertito e mi è stato risposto che, a causa delle tante richieste, "non riescono a starci dietro".

Dov'è finita l'efficenza tanto sbandierata dall'amministrazione? La nostra richiesta, a suo dire, va bene per i mercati di quartiere, mentre per i mercati in centro l'amministrazione pretende la compilazione del modulo di richiesta COSAP Temporanea (è questa la semplificazione?) e per tutte le autorizzazioni ci vuole il nulla osta di assessore e giunta.
Vergognosamente non è stata ascoltata neppure la nostra richiesta di un intervento urgente di sindaco e segretario comunale. Come mai?

Sottolineo che sono ben 25 anni che chiedo questi permessi e non ho mai avuto problemi di alcun genere.
Precisiamo che l'impossibilità a svolgere la campagna elettorale, oltre ad influire pesantemente sui risultati, ha leso i nostri diritti politici.
Abbiamo perso quasi 30 giorni di campagna elettorale! Per volere di chi?
Sindaco e assessore ci stanno danneggiando, meglio dire sabotando, sapendo di farlo e/o su pressione di qualcuno? La sottoscritta, come risaputo, non è mai stata e mai lo sarà succube di lobby e poteri forti, forse c'è l'ordine di impedire con tutti i mezzi, leciti e meno, il mio possibile ritorno in consiglio?
Oggi presentiamo un esposto a Prefetto e Segretario comunale.
Confidiamo in un loro urgente intervento e ci riserviamo di tutelarci anche in altre sedi.

Franca Equizi
candidata sindaco Grande Nord


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network