Amministrative a Sandrigo: chiarito il giallo del timbro
Mercoledi 18 Aprile 2012 alle 14:20 | 0 commenti
Martedì sono stati affissi i manifesti con l'elenco delle liste e dei candidati sindaci. Abbiamo chiesto dei chiarimenti in merito alle comunicazioni avute nei giorni 3 e 4 aprile. La responsabile dello stato civile Marilisa Rizzato, ci ha spiegato molto dettagliatamente il funzionamento delle complesse procedure che devono seguire le amministrazioni pubbliche. Quando ricevono l'elenco dei candidati lo devono inviare alla commissione elettorale di Vicenza che ne valuta i requisiti e la regolarità .
Per quanto riguarda i programmi, essi sono fotocopiati per l'affissione all'albo pretorio online e subito inviati a Vicenza. Pare però che l'orario di pubblicazione nei sito del comune sia stabilito in modo automatico dal computer; può essere quindi che, quando noi abbiamo controllato, non fosse ancora stato pubblicato. Per quanto riguarda invece il Giornale di Vicenza, la responsabile riferisce che il giornalista ha ottenuto le informazioni direttamente dai candidati. Paradossalmente quindi accade che, per avere le informazioni, ci si debba rivolgere ai candidati (se li si conosce) o alla commissione e non all'amministrazione comunale direttamente interessata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.