Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Amministrative 2018, Otello Dalla Rosa: "presenterò 8 giugno il programma definitivo scelto votando online, nei gazebo e in 6 incontri"

Di Note ufficiali Mercoledi 30 Maggio 2018 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà il voto dei vicentini online, nei gazebo e in 6 appuntamenti nei quartieri a dare la forma definitiva al programma di Otello Dalla Rosa, che verrà quindi presentato venerdì 8 giugno con una precisa indicazione delle priorità indicate dai cittadini. "Francesco Rucco - attacca Dalla Rosa - ricicla un fumoso "Contratto" di sapore berlusconiano, e ci ricordiamo tutti come è andata a finire. Noi proponiamo una concretissima "Lista della spesa", da costruire con tutti i vicentini: come fa una famiglia, mettendo assieme le cose che vogliamo con quelle che possiamo permetterci."

Un elenco delle priorità, le scelte da attuare con maggiore urgenza, selezionate tra le 60 proposte elaborate durante un lungo lavoro di mesi e nate dal confronto con cittadini e associazioni. E accanto ai quattro grandi temi che caratterizzano la proposta di Dalla Rosa, e cioè l'impegno su sicurezza, ambiente, sviluppo e cultura, sociale e quartieri. "C'è chi, come Rucco, si scrive un programma, lo chiama contratto e se lo firma come fosse un'autocertificazione, peraltro di dubbio valore vista la sua incapacità di mantenere la parola data alla città solo pochi giorni prima; e c'è chi invece il programma lo scrive davvero assieme ai vicentini. C'è chi, come il nostro avversario, confeziona uno striminzito elenco di pensierini del tutto generici, fatti di slogan e hashtag, e chi presenta un elenco di 60 proposte concrete, elaborate nei mesi con un paziente lavoro. E infine c'è chi, ancora Rucco, per provare a darsi credibilità chiama come testimonial il fantasma di George Marshall, politico americano morto da 60 anni; e chi come giudici chiama i vicentini, come faremo noi nei prossimi giorni per chiudere con loro il nostro programma. Senza tanti show o passerelle, il nostro percorso è iniziato con la partecipazione e con l'ascolto tra i vicentini, incontrandoli nelle piazze, nelle strade, nei bar. Con i 6400 cittadini che mi hanno scelto attraverso le primarie, non con una guerra di potere come ha fatto il centrodestra. Come è iniziato, così quel percorso è proseguito e così finisce: lasciando che siano ancora i vicentini a indicare le priorità per il lavoro del futuro sindaco". Il candidato sindaco Otello Dalla Rosa lancia così "Sceglie Vicenza", la campagna di ascolto e partecipazione che caratterizzerà tutti i prossimi giorni fino alle elezioni del 10 giugno. Una campagna che si articolerà attraverso gazebo nelle piazze, sei serate nei quartieri e un questionario online da domani 31 maggio sul sito otellodallarosa.it che chiameranno i vicentini a esprimersi sulle proposte avanzate da Otello Dalla Rosa, indicando le loro priorità.

"Ogni amministrazione deve decidere come impegnare le risorse del suo bilancio, ma quei soldi sono soldi di tutti i vicentini, quindi è giusto che siano i cittadini a scegliere le priorità. Se gli altri propongono un contratto a scatola chiusa, noi proponiamo ai vicentini, come si fa in famiglia, di decidere quali priorità inserire nella "lista della spesa" da affidare al futuro Sindaco. Andiamo avanti con coerenza lungo la strada che abbiamo scelto: stare dalla parte dei vicentini - sottolinea Otello Dalla Rosa -. Le proposte che abbiamo elaborato finora nascono proprio dall'ascolto delle esigenze dei cittadini, dall'approfondimento delle problematiche che ci sono state presentate, dalla condivisione delle prospettive che vogliamo costruire per noi e i nostri figli. Non sono proposte calate dall'alto e non sono proposte di una parte. Sono proposte dei vicentini. Nascono da loro e ora a loro chiediamo di dirci quali tra queste ritengono più importanti e su quali l'amministrazione dovrà agire con maggior forza e urgenza. Ci sarà il tempo delle decisioni e delle azioni, ma questo verrà sempre dopo il tempo dell'ascolto e della condivisione."

Dalla sicurezza all'ambiente, dalla scuola al lavoro passando per l'innovazione, la mobilità, la cultura e i grandi progetti per Vicenza: 12 temi, 60 proposte concrete, sui quali i vicentini potranno continuare a far sentire la loro voce andando sul sito del candidato Otello Dalla Rosa (otellodallarosa.it), lasciando le loro indicazioni ai gazebo delle liste della coalizione oppure direttamente agli eventi che saranno promossi nei prossimi giorni nei quartieri della città.

Il calendario degli appuntamenti si apre venerdì 1 giugno nell'area verde di Parco Città (ore 20) per proseguire lunedì 4 in Villa Lattes (via Thaon di Revel - ore 20.00), martedì 5 nella sede della Circoscrizione 2 (via De Nicola - ore 19.00), mercoledì 6 in Villa Tacchi (viale della Pace 89 - ore 19.00), giovedì 7 nella piazza di Laghetto (via Lago Maggiore - ore 19.00) prima di concludersi con l'evento di chiusura della campagna elettorale, giovedì 8, alle 20.30 in piazza dei Signori.

Otello Dalla Rosa, candidato sindaco di Vicenza del centrosinistra 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Sceglie Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network